Numbeo ha stilato la classifica dei migliori Paesi al mondo dove curarsi. Il sito specializzato nella comparazione dei dati ha fotografato la situazione mondiale riguardo all’assistenza sanitaria. Le cure mediche sono meglio all’estero che in Italia, questo ormai è risaputo, con il Belpaese che ha ottenuto la cinquantunesima posizione a livello mondiale, ottenendo un punteggio di 65,78.
[sniplet ADSENSE]
In Europa guida la Francia con 82,58, seguita da Malta e Danimarca, mentre tra i peggiori figura la Romania, che ha ottenuto un misero punteggio di 46,57. Decimo posto per Regno Unito, che precede Spagna, Finlandia e Olanda. L’Italia, addirittura, si trova alle spalle di Lettonia, Repubblica Ceca e Lituania, così come Spagna ed Estonia, con il diciottesimo posto.
Ad influire su un cattivo posizionamento del Belpaese è situazione a livello locale, dove Napoli e Bari hanno raggiunto punteggi inferiori persino di strutture mediche presenti in Romania. Bene Trieste, Genova e Torino, poi alle loro spalle, ma più staccate, Milano e Roma.
La mappa mondiale, infine, vede il Giappone in cima con un punteggio di 87,07, seguito da Bahrain e Taiwan. L’Italia in questo caso, si trova dietro anche a Paesi quali Albania, India ed Uruguay.