Hotel dove si è scritta la storia, alberghi più belli al mondo

HRS ha selezionato gli alberghi dove si è fatta la storia. La celebre catena alberghiera ha scelto per noi i migliori 10 hotel che hanno cambiato il mondo. Strutture ricettive che sono state teatro di eventi politici e storici. Troviamo il Beau-Rivage Palace Hotel di Losanna, in Svizzera, che ha ospitato i due trattati di Losanna nel 1912 e 1923, il primo ha siglato la pace tra Italia e Impero Ottomano, mentre il secondo la pace tra la Turchia e le potenze dell’Intesa.

[sniplet ADSENSE]

Troviamo poi The Fairmont Hotel di San Francisco, negli Stati Uniti, dove nel 1945 si è lavorato alla Carta delle Nazioni Unite; ci sono poi il Castello di Cecilienhof di Potsdam, in Germania, dove nel 1945 si incontrarono Churchill, Truman e Stalin per siglare il trattato di Potsdam, e il Royal Horseguards Hotel di Londra, in Inghilterra, il quale è stato quartier generale dei servizi segreti britannici.

HRS ha selezionato anche Hotel Nazionale a Roma, in Piazza Montecitorio, centro della vita politica del nostro Paese, poi il Trianon Palace a Versailles, in Francia, dove nel 1919 fu siglato il trattato di Versailles; abbiamo poi l’Hotel National Luxury Collection di Mosca, in Russia, che ha ospitato membri della famiglia reale ed esponenti del governo bolscevico.

Nella top 10 troviamo anche il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul, in Turchia, situato all’interno del palazzo del sultano, un tempo sede del parlamento turco, il King David di Gerusalemme, in Israele, che nel 1994 è stato sede trattato di pace tra Israele e Giordania; infine, troviamo il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, in Russia, dove hanno soggiornato Jimmy Carter, Jacques Chirac e Mikhail Gorbachev.

Mercatini di Natale 2013 a Losanna e Basilea: luci e magie in Svizzera

In Svizzera sono molte le città che ospitano i mercatini di Natale. Durante il periodo dell’Avvento si respirano atmosfere magiche nelle località elvetiche, con luci, addobbi e canti natalizi che si odono nell’aria. Fra i mercatini natalizi da vedere in Svizzera troviamo quelli di Basilea e Losanna, i quali non hanno nulla da invidiare a quelli più famosi di Zurigo.

[sniplet ADSENSE]‎

Il mercatino di Natale a Basilea è allestito nella Barfüsserplatz e nella Münsterplatz fino al 23 dicembre 2013, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 20:00; considerato fra i più grandi del Paese elvetico, il Basler Weihnachtsmark si compone di oltre 150 casette di legno dove poter trovare artigianato tipico, oggetti natalizi e prodotti della cucina locale.

Mercatini di Natale in Svizzera

MERCATINI DI NATALE IN TRENO

Spostandoci a Losanna, invece, troviamo il Marché de Noël de Saint-François in Place Saint-François, con le sue 50 casette di legno allestite fino al 24 dicembre 2013, tutti i giorni dalle ore 11:00 alle ore 21:30, ad eccezione della domenica che chiude alle ore 18:30; nel quartiere di Flon, invece, troviamo un altro mercatino natalizio, con la pista di pattinaggio sul ghiaccio, mentre a Place Pépinet ci sono bancarelle di artigiani.

Festival delle Luci 2013: eventi da non perdere in Europa

L’inverno è la stagione delle luci. In questo periodo che la notte prevale sul giorno, con più ore di buio, la luce si rende protagonista con festival ed eventi ad essa dedicata. In Europa troviamo diverse iniziative dedicate alla luce, festival da non perdere da Salerno a Torino, fino a Losanna, Lione e Amsterdam, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

In Italia spiccano gli eventi Luci d’Artista a Salerno e a Torino, con installazioni luminose nei punti nevralgici delle due città, che per tutto il periodo natalizio illuminano piazze, edifici e monumenti con splendide luci e colori. A partire dallo scorso 22 novembre e fino al 31 dicembre 2013 sarà di scena il Lousanne Lumières in Svizzera, mentre dal 6 dicembre 2013 al 19 gennaio 2014 ci sarà l’Amsterdam Light Festival che illuminerà i canali della città olandese; spostandoci a Lione, l’appuntamento sarà con la Festa delle Luci, di scena dal 6 al 9 dicembre 2013.

Appuntamenti luminosi anche in Germania, nella piccola cittadina Lüdenscheid, chiamata la città delle luci per la sua lunga tradizione nel campo dell’illuminazione, e in Svezia con Light in Alingsås.

Lausanne Lumières 2013: festival delle luci a Losanna per Natale

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il festival delle luci a Losanna. A partire dal 22 novembre 2013 e fino al 31 dicembre 2013 è di scena la seconda edizione del Lausanne Lumières. Nella città elvetica troviamo installazioni luminose per tutto il periodo natalizio che illumineranno le principali attrazioni come la scalinata di Bel-Air o le arcate del Grand Pont.

[sniplet ADSENSE]

Sono ben 14 le luci artistiche che possiamo ammirare nel cuore di Losanna e ognuna di esse regala un’atmosfera magica, con quel tocco di modernità e innovazione. In alcuni giorni, poi, è possibile effettuare delle visite guidate per ammirarle, tour che partono da Place St-François, all’ingresso della chiesa, alle ore 19:00. I giorni da segnare sul calendario sono 28 novembre 2013, 5, 12 e 19 dicembre 2013.

Così come Luci d’Artista a Salerno, anche il Lausanne Lumières è una kermesse da non lasciarsi sfuggire per chi ama il Natale. Ulteriori dettagli potete trovarli sul sito internet www.festivallausannelumieres.ch.

Lausanne Lumières: Festival delle luci a Losanna per l’Avvento

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni le città si illuminano per l’Avvento. Luci e luminarie brillano durante le sere invernali per tutto il periodo natalizio. A Losanna, andrà in scena il Lausanne Lumières, un festival delle luci che inizierà il 23 novembre 2012 e terminerà il 2 gennaio 2013. Si tratta di una novità assoluta per la città svizzera, dove alcuni dei principali monumenti, delle piazze e delle strade saranno illuminati.

[sniplet ADSENSE]

Undici artisti hanno realizzato delle installazioni luminose moderne per mettere in risalto dieci delle principali location della città. Si va dalle arcate del Grand Pont alla scalinata di Bel-Air, passando dal Flon fino al mercatino di St François. Una sorta di percorso luminoso che terrà accesa Losanna per tutto il periodo delle feste. Nei giorni del 6, 13 e 20 dicembre saranno previste delle visite guidate, mentre in alcune piazze della città saranno allestiti dei mercatini di Natale fino al 24 dicembre.

Ulteriori dettagli li trovate al sito www.festivallausannelumieres.ch.