Lausanne Lumières: Festival delle luci a Losanna per l’Avvento

Il Natale si avvicina e come tutti gli anni le città si illuminano per l’Avvento. Luci e luminarie brillano durante le sere invernali per tutto il periodo natalizio. A Losanna, andrà in scena il Lausanne Lumières, un festival delle luci che inizierà il 23 novembre 2012 e terminerà il 2 gennaio 2013. Si tratta di una novità assoluta per la città svizzera, dove alcuni dei principali monumenti, delle piazze e delle strade saranno illuminati.

[sniplet ADSENSE]

Undici artisti hanno realizzato delle installazioni luminose moderne per mettere in risalto dieci delle principali location della città. Si va dalle arcate del Grand Pont alla scalinata di Bel-Air, passando dal Flon fino al mercatino di St François. Una sorta di percorso luminoso che terrà accesa Losanna per tutto il periodo delle feste. Nei giorni del 6, 13 e 20 dicembre saranno previste delle visite guidate, mentre in alcune piazze della città saranno allestiti dei mercatini di Natale fino al 24 dicembre.

Ulteriori dettagli li trovate al sito www.festivallausannelumieres.ch.

Festival of Lights 2012: luci e colori a Berlino

Si è inaugurato ieri, 10 ottobre 2012, il Festival of Lights a Berlino. La capitale tedesca ospiterà fino al 21 ottobre 2012 il Festival delle Luci che illuminerà i monumenti della città. Oltre 10 giorni di festa per l’evento più colorato e luminoso di Berlino, che regalerà uno spettacolo davvero unico ed affascinante. Il Festival of Lights è giunto quest’anno alla sua ottava edizione e, come sempre, mostrerà Berlino sotto altri punti di vista, con sfumature e luci diverse dal solito.

[sniplet ADSENSE]

Tanti i monumenti che saranno illuminati in queste sere, dalla celebre Porta di Brandeburgo al Duomo, passando per la Colonna della Vittoria e la Torre della Televisione, senza dimenticare le piazze e i quartieri più celebri della città. I turisti, così come i berlinesi, potranno ammirare questo spettacolo di luci in tutti i modi, passeggiando a piedi, facendo un giro in bicicletta, con i mezzi pubblici o addirittura con tour guidati.

Durante il Festival delle Luci 2012 a Berlino, oltre alle luci fluorescenti, ci saranno anche delle proiezioni sui luoghi simbolo della città e non mancheranno eventi come il Light Art Event nella giornata di venerdì 12 ottobre presso l’Olympiastadion o il concerto jazz al Ministergärten di venerdì 19 ottobre. Ulteriori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale del Festival of Lights 2012.

Festival della Luce a Gerusalemme dal 6 al 14 giugno 2012

Tra pochi giorni prenderà il via la terza edizione del Festival della Luce a Gerusalemme. L’evento che si terrà in Israele coinvolgerà artisti e addetti del settore provenienti da tutto il mondo, che porteranno installazioni luminose e molto altro ancora. Gerusalemme, definita “città delle luci” nell’Antico Testamento, tornerà a splendere grazie a questa iniziativa. Nel centro storico della città, tutte le sere dal tramonto in poi (20:00-24:00), sarà possibile ammirare le esposizioni di artisti provenienti da ogni Paese del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Ci saranno anche tantissimi eventi in strada, spettacoli e addirittura una fiera dedicata all’illuminazione presso l’Archeological Garden del Davidson Center di Gerusalemme. Il Festival delle Luci darà modo di vedere statue illuminate e altre installazioni di artisti del calibro di Richi Fererro o del gruppo TILT; il primo sarà ospitato alla Grotta di Zedekia con un’opera che si compone di maschere africane che si animano con la luce, mentre i secondi saranno di scena alla Porta di Giaffa con un giardino futuristico di luce.

Gerusalemme sarà illuminata e resa molto più vivace lungo El Wad Street, così come dalla Porta di Damasco al Muro del Pianto. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma potete dare un’occhiata su questo sito.