HRS ha selezionato gli alberghi dove si è fatta la storia. La celebre catena alberghiera ha scelto per noi i migliori 10 hotel che hanno cambiato il mondo. Strutture ricettive che sono state teatro di eventi politici e storici. Troviamo il Beau-Rivage Palace Hotel di Losanna, in Svizzera, che ha ospitato i due trattati di Losanna nel 1912 e 1923, il primo ha siglato la pace tra Italia e Impero Ottomano, mentre il secondo la pace tra la Turchia e le potenze dell’Intesa.
[sniplet ADSENSE]
Troviamo poi The Fairmont Hotel di San Francisco, negli Stati Uniti, dove nel 1945 si è lavorato alla Carta delle Nazioni Unite; ci sono poi il Castello di Cecilienhof di Potsdam, in Germania, dove nel 1945 si incontrarono Churchill, Truman e Stalin per siglare il trattato di Potsdam, e il Royal Horseguards Hotel di Londra, in Inghilterra, il quale è stato quartier generale dei servizi segreti britannici.
HRS ha selezionato anche Hotel Nazionale a Roma, in Piazza Montecitorio, centro della vita politica del nostro Paese, poi il Trianon Palace a Versailles, in Francia, dove nel 1919 fu siglato il trattato di Versailles; abbiamo poi l’Hotel National Luxury Collection di Mosca, in Russia, che ha ospitato membri della famiglia reale ed esponenti del governo bolscevico.
Nella top 10 troviamo anche il Ciragan Palace Kempinski di Istanbul, in Turchia, situato all’interno del palazzo del sultano, un tempo sede del parlamento turco, il King David di Gerusalemme, in Israele, che nel 1994 è stato sede trattato di pace tra Israele e Giordania; infine, troviamo il Grand Hotel Europe di San Pietroburgo, in Russia, dove hanno soggiornato Jimmy Carter, Jacques Chirac e Mikhail Gorbachev.