Weekend d’autunno 2014: idee last minute per Capitali Europee

Non c’è mai voglia di fermare la voglia di viaggiare anche in autunno, un periodo che per molti sembra pigro, in attesa magari delle vacanze di Natale, quando la gente è più propensa al viaggio. A darci uno scossone ci sono però le offerte di eDreams che proprio l’autunno 2014 ci propone delle idee viaggio molto allettanti dedicate alle più belle città europee.

[sniplet ADSENSE]‎

Per Barcellona ad esempio, c’è il pacchetto con volo andata e ritorno e 3 notti in hotel da 3 stelle da 165 euro. Le partenze sono fissate da Milano e Roma. Per Lisbona spicca il pacchetto con 2 notti in hotel a 3 stelle e volo a partire da 268 euro, sempre con partenze fissate da Roma e Milano. Ci sono poi le offerte per Parigi, da 238 euro che comprendono 2 notti in hotel e volo e quelle per Amsterdam da 251 euro, stessa tipologia di viaggio.

Amsterdam: dopo i coffee shop rischia la chiusura il quartiere a luci rosse

Questi sono gli ultimi giorni in cui ad Amsterdam i turisti potranno fumare liberamente marijuana nei coffee shop, visto che dal 1° gennaio 2012 sarà vietato ai turisti. Questa, però, non è l’unica brutta notizia per i viaggiatori che si recano ad Amsterdam, visto che potrebbero presto chiudere anche le case del quartiere a luci rosse. Il De Wallen è presente nella capitale olandese già dal XIV secolo ed è uno dei simboli della città; qui le prostitute si mostrano dietro finestre illuminate di rosso ed è uno dei quartieri a luci rosse più famosi del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Da alcuni anni, la Polizia ha fatto sapere che le prostitute non lavorerebbero in maniera indipendente, ma che alle loro spalle ci sarebbe la mafia dell’est Europa. A partire dal 2008 è iniziata una lotta contro queste mafie, la quale ha portato alla chiusura di 200 case e alcuni locali sospetti, con il comune di Amsterdam che ha deciso di presentare nuove regole da rispettare se si vuole mantenere il quartiere a luci rosse.

Non dovranno esserci rapporti con la malavita e la criminalità, altrimenti potrebbe accadere che, oltre alla chiusura delle “finestre”, questo simbolo di Amsterdam sparisca.