Germanwings: novità voli low cost da Bari e Lamezia Terme da marzo 2015

voli-aereiGermanwings ha aperto nei giorni scorsi le vendite relative all’orario estivo, che entrerà in vigore dal 30 marzo 2015. Sono tante le novità della compagnia aerea per quanto riguarda il network, fra cui alcune che interessano alcune città italiane. Si tratta degli aeroporti di Bari e Lamezia Terme, che dalla primavera prossima saranno collegati con diverse destinazioni in Europa.

[sniplet ADSENSE]

I due scali italiani saranno serviti da un’ulteriore frequenza settimanale da/per Düsseldorf. L’aeroporto tedesco, inoltre, sarà servito anche con Zadar, in Croazia, per la quale sarà aggiunto un volo a settimana. Aumenta anche l’offerta da Stoccarda verso Bruxelles, con altri 2 voli a settimana per un totale dei 16 frequenze, mentre da Berlino troveremo un volo in più a settimana per Fiume, in Croazia.

Incrementata pure l’offerta per Pristina da Berlino, Düsseldorf, Stoccarda, Amburgo, Colonia/Bonn e Hannover, tutti con un frequenza a settimana in più il sabato, ad eccezione di Stoccarda, dalla quale i voli ulteriori saranno ben 3 a settimana (mercoledì, venerdì e domenica). I biglietti aerei dei nuovi voli di Germanwings sono acquistabili online e presso gli altri canali di vendita ufficiali.

Lufthansa: novità estate 2014, voli per Lamezia Terme e Bodrum

Lufthansa ha inaugurato l’orario estivo. A partire dal 30 marzo e fino al 25 ottobre, saranno attivi nuovi collegamenti che collegheranno la Germania con destinazioni quali Lamezia Terme, Bodrum, Jakarta e Tokyo. La compagnia aerea tedesca ha deciso di espandere il proprio network con le rotte estive verso il Mediterraneo e le mete più esotiche.

[sniplet ADSENSE]

L’aeroporto di Monaco di Baviera è collegato con Lamezia Terme, in Calabria, e Bodrum, in Turchia, ma per l’estate troviamo anche voli giornalieri per l’aeroporto di Tokyo Haneda, dal quale è possibile proseguire verso oltre 40 destinazioni in Giappone con All Nippon Airways. Con l’introduzione dell’orario estivo sono stati introdotti i voli per Kuala Lumpur da Francoforte, con 5 frequenze settimanali, tutti i giorni escluso martedì e mercoledì, mentre dal 31 maggio 2014 i collegamenti proseguiranno verso Jakarta, in Indonesia.

Lufthansa offre anche voli per Montreal da Monaco di Baviera e Francoforte, con 5 frequenze settimanali, nonché collegamenti giornalieri con Toronto da Monaco di Baviera, che si vanno ad aggiungere a quelli da Francoforte; infine, troviamo i voli per Città del Messico da Monaco di Baviera, con 5 frequenze settimanali.

Voli per Roma da Lamezia Terme: novità low cost di Vueling

Vueling ha annunciato nuovi voli low cost per Roma da Lamezia Terme. La compagnia iberica ha ufficializzato per la prossima estate dei collegamenti fra la città calabrese e la Capitale, il primo collegamento in assoluto in partenza dall’aeroporto intitolato a Sant’Eufemia. Il primo decollo sulla rotta Lamezia Terme-Roma Fiumicino sarà il 25 giugno 2014.

[sniplet ADSENSE]

I voli avranno una frequenza giornaliera e saranno stagionali. Massimo Di Perna, country manager della divisione italiana di Vueling, si è detto soddistatto di questo traguardo, che non permetterà ai calabresi di raggiungere soltanto Roma, ma di prendere poi voli in coincidenza per altre destinazioni in Italia e in Europa. Dall’aeroporto di Fiumicino, infatti, partono ben 24 collegamenti con Spagna, Francia, Germania, Croazia e Grecia.

Allo stesso tempo, questo nuovo collegamento tornerà utile a coloro che da Roma vorranno raggiungere la Calabria per le vacanze estive.

Voli Monaco di Baviera: novità da Lamezia Terme di Lufthansa

Lufthansa ha deciso di puntare sull’aeroporto di Lamezia Terme a partire dalla prossima primavera. La compagnia aerea tedesca ha annunciato nuovi collegamenti fra la città calabrese e Monaco di Baviera. Grazie a questi nuovi voli si va ad ampliare il network dei collegamenti vero le destinazioni del Mar Mediterraneo dalla Germania.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 12 aprile 2014 decolleranno i voli per Monaco di Baviera da Lamezia Terme, operati ogni sabato con partenza dallo scalo italiano alle ore 11:50 e arrivo a destinazione alle ore 13:55, mentre il ritorno sarà alle ore 9:00 dall’aeroporto tedesco con arrivo in Italia alle ore 11:00. Questo collegamento si andrà ad aggiungere a quelli già operativi per Hannover, Colonia e Stoccarda, serviti però dalla compagnia aerea low cost Germanwings.

I voli per Monaco di Baviera da Lamezia Terme sono già disponibili all’acquisto a partire da 144 euro, tutto incluso.

Ryanair: nuovi voli low cost da Roma a partire da dicembre 2013

Ryanair ha annunciato delle novità riguardo ai voli da/per Roma Fiumicino. L’aeroporto capitolino sarà protagonista di un potenziamento da parte della compagnia aerea low cost, che ha deciso di lanciare nuovi collegamenti verso il sud Italia e potenziando quelli verso Bruxelles e Barcellona. A partire dal 18 dicembre 2013 decolleranno i voli per Catania, Palermo e Lamezia Terme di Ryanair.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di voli giornalieri che porteranno a 9 il numero delle città italiane servite dal vettore irlandese da Roma Fiumicino. Le partenze per Catania avranno 5 frequenze giornaliere, mentre i voli per Palermo partiranno 4 volte al giorno e quelli per Lamezia Terme 2 volte al giorno. I voli low cost per queste destinazioni sono già in vendita a partire da 49 euro a tratta.

Ricordiamo, che da Roma, per la precisione dall’aeroporto di Ciampino, troviamo altri collegamenti per il sud Italia e le isole (Alghero, Bari, Brindisi, Cagliari, Comiso e Trapani).

Voli diretti per Toronto: novità di Air Transat da Lamezia Terme

Air Transat ha annunciato delle novità riguardo ai voli per il Canada. La compagnia aerea ha riattivato i voli per Toronto da Lamezia Terme in occasione dell’estate 2013. Il vettore canadese è tornato a far scalo nell’aeroporto calabrese a partire dallo scorso 26 giugno e vi atterrerà fino al prossimo 4 settembre. Per tutto il periodo estivo, dunque, si potrà volare in Canada da Lamezia Terme, ma andiamo a scoprire tutti i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

I voli da Lamezia Terme a Toronto sono operativi una volta a settimana, con partenze dall’Italia il mercoledì alle ore 13:30 e ritorno dal Canada il martedì alle ore 20:10. Dopo il successo dell’anno scorso, quindi, Air Transat torna ad operare sulla tratta Lamezia Terme-Toronto, soddisfacendo così tutti quei calabresi che sono emigrati in Canada e vogliono tornare in Italia per le vacanze estive e, viceversa, tutti quelli che hanno parenti a in Canada e vogliono andarli a trovare quest’estate.

Volotea: novità, voli low cost per Venezia

Volotea è la nuova compagnia aerea che da alcuni mesi a questa parte sta operando in Italia, soprattutto a Venezia dove ha ormai la sua base fissa. Nelle ultime settimane, la società ha introdotto nuove rotte e delle novità sono in arrivo anche a partire dalla fine dell’estate. Volotea, infatti, introdurrà nuovi voli che collegheranno Venezia con Lamezia Terme, in Calabria.

[sniplet ADSENSE]

A partire dal 10 settembre 2012 saranno introdotti 4 voli settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) che collegheranno le due città con prezzi a partire da 19,90 euro. I voli low cost per Venezia saranno effettuati a bordo di Boeing 717 dove sarà possibile imbarcare classici bagagli di piccole dimensioni oltre ad una borsa da donna o borsa per pc portatili. I biglietti sono acquistabili sul sito www.volotea.com, mentre gli orari di partenza da Lamezia Terme sono i seguenti: 8:55 il lunedì, 17:40 il mercoledì, 13:45 il venerdì e 11:50 il sabato.