Sciopero aerei settembre 2012: orari e informazioni

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato le date dei prossimi stop. Il ritorno dalle ferie per gli italiani non sarà così sereno, visto che a settembre e ottobre sono previsti diversi scioperi nel settore dei trasporti. Questo mese saranno interessati soprattutto gli aerei, con due stop nelle prossime settimane che potrebbero provocare diversi disagi ai viaggiatori.

[sniplet ADSENSE]

La prima agitazione sarà in programma per il 7 settembre 2012, quando a scioperare sarà il personale di MeridianaFly per 24 ore. In seguito, il 21 settembre 2012, ci sarà lo sciopero di 8 ore del personale aeroportuale di SEA e SEA HANDLING di Milano Linate e Malpensa, con stop dalle ore 10:00 alle ore 18:00. Fortunatamente il mese dovrebbe filare liscio, ma già dai primissimi giorni di ottobre inizieranno degli altri scioperi che coinvolgeranno i settori ferroviario e del trasporto pubblico locale.

Sciopero voli aerei oggi 27 marzo 2012 a Milano Linate e Malpensa

SCIOPERO VOLI AEREI OGGI 27 MARZO – Si svolgerà oggi negli aeroporti di Milano Malpensa e Linate uno sciopero del settore aereo che rischia di mettere a repentaglio i voli nazionali e della compagnia aerea Alitalia, cosi come lo stop dei dipendenti Sea. Lo sciopero degli aerei di oggi inizierà alle ore 11 fino alle ore 15 ed è stato indetto dalle sigle sindacali dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil per protestare contro i posti a rischio dei 5mila dipendenti Sea.

[sniplet ADSENSE]

Alitalia resta la compagnia più colpita dallo sciopero. Mentre rimangono stabili i voli intercontinentali, saranno a rischio quelli nazionali, per questo la compagnia di bandiera ha già ridotto per oggi il numero di voli in partenza dagli aeroporti di Milano Malpensa e Linate. La compagnia ha già contattato gli interessati per proporre cambi di volo o aeroporto. Le modalità e gli orari dello sciopero sono di 4 ore.

Sciopero aerei 27 marzo 2012, voli a rischio

Nuovi scioperi in vista per il settore aereo, per il 27 marzo 2012 è infatti previsto uno sciopero del personale aeroportuale delle Società Sea e Sea Handling di Milano Linate e Milano Malpensa. Dopo lo stop degli aerei delle settimane scorse e lo sciopero dei trasporti del 14 marzo scorso, le agitazioni del mese di marzo sembrano non voler mai finire.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero degli aerei del 27 marzo, coinvolgerà quindi principalmente gli aeroporti milanesi e si prevedono disagi per 4 ore, dalle ore 11 alle ore 15 di martedì 27 marzo. Attualmente, lo sciopero è confermato ma attendiamo ulteriori informazioni soprattutto sulle modalità dello stesso. Collegandosi al sito Sea degli aeroporti di Malpensa e Linate si potranno avere tutte le informazioni del caso.

Sciopero aerei 24 febbraio, situazione dei voli per oggi

Al via oggi, 24 febbraio, lo sciopero degli aerei che inizierà esattamente alle ore 10 e andrà avanti fino alle ore 18 di stasera. Lo sciopero dei voli aerei, riguarda le seguenti compagnie aeree: Alitalia, Air One, EasyJet, Wizz Air, Wind Jet ed Air Berlin. La compagnia irlandese Ryanair ha deciso di non scioperare più, in quanto le proteste non fanno parte della loro politica aziendale.

[sniplet ADSENSE]

Dunque, per chi è in procinto di prendere un volo con queste compagnie nella giornata di oggi, è necessario informarsi su eventuali cancellazioni o ritardi. Per oggi èanche previsto un ulteriore stop di 4 ore del personale di bordo e di terra della compagnia Alitalia e Air One all’Aeroporto romano di Ciampino. Al momento, sembra che all’aeroporto di Ciampino, siano regolari i voli della compagnia Ryanair, mentre per gli altri voli è necessario tenersi informati. Lo sciopero di oggi, riguarda tutti gli aeroporti italiani, in particolar modo Milano Malpensa e Linate e gli aeroporti romani di Fiumicino e Ciampino in cui partono i voli low cost. Buona notizia invece per lo sciopero indetto il 1 marzo, infatti, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uil Trasporti hanno deciso di revocare lo sciopero del trasporto aereo del 1 marzo. Voli regolari giovedì prossimo.

 

Sciopero voli: domani 24 febbraio aerei fermi per sei ore

Sciopero aerei 24 febbraio. E’ confermato per domani 24 febbraio, lo sciopero dei voli aerei proclamato per sei ore dai sindacati di categoria per protestare contro le condizioni aziendali in cui vertono molte compagnie. Lo sciopero, cosi come comunicato dai Ministero dei Trasporti, è una protesta per far sentire la propria voce, anche le compagnie aeree stanno vivendo un momento di crisi che se non risolto, potrebbe portare alla perdita di posti di lavoro.

[sniplet ADSENSE]

E’ quindi deciso lo stop dei voli domani, 24 febbraio, per sei ore dalle ore 10 alle ore 18. Le compagnie aderenti sono Alitalia, Air One, Easy Jet, Wizz Air e Wind Jet. La compagnia Ryanair invece ha deciso di fare dietrofront e quindi domani i voli della compagnia low cost di bandiera saranno regolari. Vi ricordiamo anche, che negli aeroporti romani, si terrà un ulteriore sciopero del personale Alitalia di 4 ore. Infine, è da confermare lo stop del settore aereo per il 1 marzo.

Sciopero aeroporto Francoforte: ritardi e voli cancellati

FRANCOFORTE – Prosegue lo sciopero all’aeroporto di Francoforte, in Germania, dove da giorni stanno incrociando le braccia moltissimi lavoratori, che hanno costretto alla cancellazione di centinaia di voli aerei. Sono 5 giorni consecutivi che c’è lo sciopero all’aeroporto tedesco, con circa 200 lavoratori che si stanno astenendo dal lavoro da giovedì scorso (weekend escluso); operatori di pista e guidatori di aerei nelle piazzole dello scalo chiedono un aumento dello stipendio, per questo motivo stanno incrociando le braccia.

[sniplet ADSENSE]

Al momento non c’è accordo tra i sindacati e la Fraport, con la protesta che dovrebbe proseguire fino a venerdì sera. Sono stati cancellati centinaia di voli ogni giorno, soprattutto quelli di Lufthansa che gestisce più della metà dei voli in partenza e arrivo a Francoforte. Per tutta la giornata odierna e per le prossime ore, dunque, sono attese altre cancellazioni e ritardi, con forti disagi per i viaggiatori.

Sciopero aerei venerdì 24 febbraio: voli a rischio, info e orari

Venerdì 24 febbraio, è stato proclamato uno sciopero degli aerei di cui vi avevamo già parlato in questo articolo. Ora è arrivata la conferma che lo stop degli aerei è stato confermato proprio per la giornata di venerdì, in cui si potrebbero avere disagi per cancellazioni di voli e ritardi. Lo sciopero riguarderà il personale di volo e di terra di varie compagnie aeree tra cui Alitalia, Air One, Ryanair, Easy Jet, Air Berlin, Wind jet e Wizz Air.

[sniplet ADSENSE]

Se viaggiate con una di queste compagnie per la giornata di venerdì è necessario consultare il sito ufficiale di ogni compagnia aerea per avere informazioni sullo stato del volo in tempo reale o conoscere l’eventuale cancellazione. Lo sciopero dei voli aerei del 24 febbraio si svolgerà tra le ore 10 e le ore 18 e riguarda tutti i voli in partenza e in arrivo dagli aeroporti italiani che fanno parte della flotta delle compagnie interessate. In particolar modo, alcuni disagi aggiuntivi si avranno a Roma dove è in programma uno sciopero di tutto il personale di Alitalia dagli aeroporti di Ciampino e Fiumicino.

Sciopero aerei 24 febbraio, voli a rischio in Italia

Il 24 febbraio è previsto uno sciopero degli aerei per tutta la giornata. Il mese di febbraio si conclude con l’ennesimo stop, stavolta del trasporto aereo e degli aeroporti italiani. Una protesta indetta dai sindacati di categoria che potrebbe portare a disagi nei voli, cancellazioni e soppressioni. Coinvolti per lo sciopero degli aerei del 24 febbraio 2012 tutti gli aeroporti italiani e in particolare i voli nazionali delle compagnie Alitalia e Ryanair.

[sniplet ADSENSE]

La compagnia di bandiera italiana, sarà anche protagonista di uno sciopero di 4 ore, dalle ore 10 fino alle ore 18 del 24 febbraio, che causerà parecchi disagi negli aeroporti di Roma Fiumicino e Roma Ciampino. Tra l’altro, il settore aereo sarà protagonista di un altro sciopero per il 1 marzo, ma per avere maggiori informazioni bisognerà attendere per carpire più dettagli e conoscere le modalità dello sciopero del 24 febbraio. Attenzione quindi a chi deve partire per la giornata interessata e tenersi aggiornati sullo stato dei voli.

Sciopero 17 novembre 2011: fermi treni, aerei e mezzi publici

In seguito agli scioperi dei giorni scorsi, che hanno interessato i benzinai e i mezzi pubblici, ci si prepara ad un’altra ondata di proteste. Il 17 novembre 2011 ci sarà uno sciopero generale che riguarderà anche treni, mezzi pubblici, aerei e navi in tutta Italia. La protesta è stata indetta dai sindacati Cobas contro la riforma delle pensioni e contro le ultime manovre riguardo alla scuola e alla sanità.

[sniplet ADSENSE]

Per quanto riguarda lo sciopero dei mezzi pubblici, gli orari e le modalità saranno differenti di città in città, quindi per maggiori informazioni è consigliabile consultare le rispettive società di trasporto della città di appartenenza. Per quanto riguarda lo sciopero dei treni, la protesta inizierà alle ore 21:00 del 16 novembre 2011 e terminerà alle ore 21:00 del 17 novembre 2011, con servizi garantiti nelle fasce orarie che vanno dalle ore 6:00 alle ore 9:00 e dalle ore 18:00 alle ore 21:00; per ulteriori informazioni si può contattare il call center 06 44101 oppure consultare il sito www.trenitalia.it.

Lo sciopero del 17 novembre 2011 riguarderà anche gli aerei che, tra le ore 21:00 del 16 novembre 2011 e le ore 21:00 del giorno dopo, potrebbe causare disagi ai viaggiatori; la protesta riguarderà il personale di terra e di volo. Anche il trasporto marittimo non sarà esente dallo sciopero generale del 17 novembre 2011, con orari che vanno dalle ore 8:00 alla stessa ora del 18 novembre 2011. Ulteriori informazioni sullo sciopero dei trasporti potrete trovarle sul sito del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.