MTV Ema 2012 a Francoforte: cosa vedere nella città tedesca

Il prossimo 11 novembre si terranno a Francoforte sul Meno in Germania, gli MTV Ema 2012, la manifestazione musicale del canale tv MTV che si svolge ogni anno a novembre in una città europea diversa. Gli MTV European Music Awards, hanno fatto la loro apparizione per la prima volta nel 1994 e da allora ogni anno, si svolgono in una città diversa. Quest’anno tocca a Francoforte in Germania, che già ospitò l’evento nel 2001. Partecipare agli MTV Ema 2012 vuole dire poter assistere a delle performance dal vivo delle più note pop star internazionali, ma anche conoscere la città ospitante dal punto di vista turistico.

[sniplet ADSENSE]

Francoforte è una città ultra moderna e culturalmente all’avanguardia, fulcro di importanti istituzioni tedesche, caratterizzata per di più da grattacieli, strutture contemporanee e monumenti recenti. Gli MTV Ema 2012 si svolgeranno presso la Festhalle di Francoforte una grande struttura di oltre seimila metri quadri che ospita da sempre concerti di fama internazionale, ma anche altri generi di eventi. Francoforte, come dicevamo, è una città moderna, fulcro dell’economia del paese, infatti qui si trova la Banca Centrale Europea, numerose banche internazionali e anche la Borsa.

Francoforte è anche una città anche molto vivibile, ben organizzata e visitabile in un weekend. Da vedere assolutamente il centro storico della città che comprende la piazza Römerberg, il Römer e la Fontana della Giustizia. Sempre nel centro cittadino troviamo Kaiserdom con la sua imponente torre, seguito dalla Torre Escheneim e l’Opera. Nonostante sia una città incentrata tutta sulla modernità delle strutture, Francoforte è anche la città natale del grande scrittore Johann Wolfgang Goethe, tutt’ora qui si trova la casa museo dell’artista e il Museo di Goethe, luoghi imperdibili per gli amanti della letteratura.