Lufthansa: oggi nuovo sciopero aerei, voli nel caos

Non si ferma lo sciopero della compagnia aerea Lufthansa che già aveva incrociato le braccia il 31 agosto lasciando a terra numerosi passeggeri che tornavano dalle ferie e non solo. Fino alle 13 di oggi, la compagnia di bandiera tedesca sarà interessata da un nuovo sciopero che coinvolgerà il personale di cabina. Già venerdì scorso, la Lufthansa cancellò 190 voli lasciando a terra 26mila passeggeri e oggi la storia potrebbe ripetersi.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero aereo di Lufthansa, interessa gli aeroporti di Berlino Tegel e Francoforte. Mentre a Berlino la protesta è iniziata alle 5 di stamattina, a Francoforte il personale di cabina ha iniziato lo sciopero alle 6 e andrà avanti per otto ore. Molti voli a medio e corto raggio sono stati annullati, così come alcuni voli a lungo raggio. Si consiglia pertanto di tenersi informati per capire se il proprio volo sarà operativo oppure no.

Sciopero aeroporto Francoforte: ritardi e voli cancellati

FRANCOFORTE – Prosegue lo sciopero all’aeroporto di Francoforte, in Germania, dove da giorni stanno incrociando le braccia moltissimi lavoratori, che hanno costretto alla cancellazione di centinaia di voli aerei. Sono 5 giorni consecutivi che c’è lo sciopero all’aeroporto tedesco, con circa 200 lavoratori che si stanno astenendo dal lavoro da giovedì scorso (weekend escluso); operatori di pista e guidatori di aerei nelle piazzole dello scalo chiedono un aumento dello stipendio, per questo motivo stanno incrociando le braccia.

[sniplet ADSENSE]

Al momento non c’è accordo tra i sindacati e la Fraport, con la protesta che dovrebbe proseguire fino a venerdì sera. Sono stati cancellati centinaia di voli ogni giorno, soprattutto quelli di Lufthansa che gestisce più della metà dei voli in partenza e arrivo a Francoforte. Per tutta la giornata odierna e per le prossime ore, dunque, sono attese altre cancellazioni e ritardi, con forti disagi per i viaggiatori.