Mercatini di Natale 2014 in Germania: voli low cost dall’Italia

L’Avvento è ormai alle porte e per l’occasione saranno allestiti i tradizionali mercatini natalizi in Europa. Tante le città dove poter andare per respirare le magiche atmosfere del Natale, fra cui troviamo anche quelle della Germania. In terra tedesca troviamo diversi luoghi dove i mercatini di Natale saranno protagonisti, da Berlino a Monaco di Baviera, passando per Norimberga, Dresda, Francoforte, Colonia e così via.

[sniplet ADSENSE]

Nella capitale tedesca sono oltre una cinquantina i mercatini natalizi, mentre nella capitale bavarese l’appuntamento è nella centralissima Marienplatz. Per poter raggiungere la Germania nel periodo dell’Avvento verranno organizzati viaggi in pullman dalle principali città italiane, mentre da Verona partono tutti i giorni treni delle ferrovie tedesche alla volta di Monaco di Baviera, dalla quale poi raggiungere altre città.

L’alternativa sono i voli aerei, che se prenotati con largo anticipo permettono di risparmiare tempo e denaro. Partendo da Roma alla volta di Berlino poco dopo il Ponte dell’Immacolata si spendono da 117 euro a persona andata e ritorno, mentre si scende addirittura a 105 euro a persona andata e ritorno se la destinazione è Monaco di Baviera; ancor più conveniente Francoforte, dove con poco più di 50 euro si vola andata e ritorno.

Tante le compagnie aeree a disposizione, da Alitalia e Lufthansa, fino alle low cost come Germanwings, Air Dolomiti, EasyJet e Ryanair. Per avere un quadro completo è possibile effettuare una ricerca su Skyscanner.