Halloween è ormai un appuntamento imperdibile dell’autunno, una festa di spessore al pari del Carnevale, dove tra costumi horror, zucche, feste a tema e luoghi terrificanti ci si perde in una moltitudine di cose da fare. Oltre alle feste, i weekend in giro per il mondo alla scoperta di antiche tradizioni ed eventi dedicati, per chi vuole restare in Italia, quali sono i luoghi horror più belli (si fa per dire) da visitare?
[sniplet ADSENSE]
Se siete stanchi dei soliti parchi divertimento che organizzano feste a tema, belle e divertenti, ma anche poco paurose e avete voglia di scoprire luoghi davvero terrificanti, vi consigliamo una visita ai cimiteri, ma non cimiteri qualunque bensì cimiteri dell’orrore in cui provare per qualche istante un brivido sommesso. A Roma, da non perdere il cimitero acattolico, a Napoli potete fare una visita al cimitero delle Fontanelle un luogo pieno di teschi e ossari, mentre a Genova c’è il cimitero di Staglieno anche questo ricco di teschi. Oltre ai cimiteri, sono i castelli ad avere la meglio durante queste occasioni speciali come Halloween, ma non castelli qualunque, bensì fortezze infestate da fantasmi, in cui le leggende di un tempo sono ancora vive.
Tra i castelli più famosi da visitare ad Halloween troviamo il Castello di Bardi a Parma che tra l’altro organizza ogni anno alcuni eventi da paura proprio nel periodo di ottobre. A Piacenza troviamo invece il castello di Vigoleno che al pari di Bardi offre quella bella dose di paura. Infine al sud, esattamente in Sicilia un luogo pauroso tra miti e leggende è Villa Palagonia famoso per il fantasma del principe Ferdinando Francesco, che secondo la leggenda vagherebbe per questa dimora. Quindi se siete curiosi di vederlo, i luoghi horror per Halloween vi aspettano.