Città inospitali nel mondo dove non andare in vacanza

Condé Nast Traveler’s ha stilato una classifica delle città inospitali, dove non vale la pena di andare in vacanza. Si tratta di luoghi da cui stare alla larga per un motivo piuttosto che per un altro. Una di queste è Tangeri, in Marocco, dove non viene consigliato di andarci a causa dell’alto tasso di delinquenza; persino il Ministero degli Esteri consiglia di prestare massima attenzione perché potrebbero esserci attentati terroristici.

[sniplet ADSENSE]

Criminalità c’è anche ad Atlantic City, nel New Jersey (USA), dove si rammenda da evitare il boardwalk; restando in terra statunitense, troviamo anche Detroit, nel Michigan, altra città dove è alto il tasso di criminalità, oltre a New Haven, nel Connecticut, dove bisogna fare attenzione alla micro criminalità. Pericolosa è Oakland, in California, dove il tasso di omicidi è cresciuto notevolmente negli ultimi anni, a Newark, in New Jersey, invece, bisogna prestare attenzione nelle ore serali e notturne.

Off-limits è anche Lomé, in Togo, dove si rischia la vita per pochissimo, perciò si consiglia di mostrare in pubblico oggetti di valore; Luanda, in Angola, è un’altra città africana ad alto rischio per gli stranieri a causa della micro criminalità, così come Kuwait City, mentre Islamabad, in Pakistan, c’è pericolo di attentati terroristici.

Tanjazz Festival 2012: 13a edizione a Tangeri in Marocco

Tangeri si appresta ad ospitate la nuova edizione del Tanjazz Festival. Dal 19 al 23 settembre 2012 si terrà la tredicesima edizione di questo festival musicale che si svolge nella città marocchina che si affaccia sullo stretto di Gibilterra. Presso il Palais des Institutions Italiennes Tangeri vibrerà a ritmo di musica jazz.

[sniplet ADSENSE]

Durante tutta la durata della manifestazione si potranno ascoltare grandi artisti della scena internazionale come Noam Vazana, Ben Prestage, Sergio Monroy Trio e Manuel Hermia Quintet, oltre ad artisti locali come M’Oud Swing Quartet e Tawfik Ouldammar & Souissi Trio. Non solo concerti a pagamento, ma anche musica per tutti lungo le strade della città, che coinvolgeranno turisti e abitanti del posto.

Oltre alla musica, però, si potrà andare alla scoperta della Porta d’Africa, questo il soprannome di Tangeri, una città ancora misteriosa per certi versi, la quale ammalia i visitatori con vicoli e stradine, tra palazzi bianchi, senza dimenticare il Palazzo del Sultano, la Kasbah e la meravigliosa baia. Ulteriori informazioni sul Tanjazz Festival 2012 potrete trovarle a questo indirizzo.