L’Enac ha sospeso, a partire da lunedì 20 gennaio 2014, la licenza alla compagnia aerea Small Planet. I requisiti essenziali concernenti gli aspetti economico-finanziari per il mantenimento della licenza sono venuti meno, perciò il vettore non può prestare più servizio. In molti sono in possesso di biglietti aerei di Small Planet, che purtroppo non potranno essere utilizzati.
[sniplet ADSENSE]
La compagnia aerea ha informato i passeggeri che è possibile inoltrare le coordinate bancarie per la restituzione della cifra spesa per l’acquisto all’indirizzo [email protected] oppure contattando il numero 06.98379402 da lunedì a venerdì. In alternativa, ci sono delle compagnie aeree che hanno attivato delle tariffe agevolate.
Alitalia propone dei biglietti a partire da 69 euro per le destinazioni servite da Small Planet, a tutti coloro che sono in possesso di biglietto aereo della compagnia aerea sospesa. Anche Blue Panorama si sta attivando con tariffe agevolate per volare in Albania. Fortunatamente non sono molti i biglietti già acquistati, visto che l’Enac aveva intimato a Small Planet di non proseguire la vendita dei biglietti aerei oltre la data del 15 febbraio 2014.