Voli low cost per Budapest da Napoli: novità di WizzAir

WizzAir è la compagnia aerea low cost che opera principalmente nell’est Europa. Da alcuni anni si è imposta sul mercato mettendo a disposizione dei voli economici per le capitali quali Praga, Varsavia, Bucarest e Budapest. Proprio per quanto riguarda quest’ultima, WizzAir ha annunciato il potenziamento delle frequenze di viaggio da e per Napoli.

[sniplet ADSENSE]

Già da tempo sono operativi i voli sulla tratta Napoli-Budapest, ma a partire dal mese di marzo arriveranno delle novità molto interessanti per tutti coloro che pensano ad un viaggio nella città ungherese. Il 13 marzo 2013, infatti, segnerà l’introduzione di un terzo volo per Budapest da Napoli con Wizz Air, dato che la compagnia aerea ha deciso di introdurre un nuovo Airbus A320 su questa tratta.

In questo modo, l’azienda punterà ad aumentare il traffico dei passeggeri del 20%. Per quanto riguarda orari e prezzi dei voli low cost per Budapest, vi rimandiamo al sito ufficiale wizzair.com.

Voli low cost estate 2012: prime proposte di giugno

Si avvicina la bella stagione e in attesa dei mesi clou estivi le compagnie aeree iniziano a proporre voli low cost per volare in giro per il mondo a prezzi in offerta. Tante le destinazioni in tutta Italia ed Europa per volare la prima settimana di giugno e usufruire di tariffe speciali per viaggiare low cost. Vueling propone ad esempio tratte da 29 euro per mete spagnole come Barcellona e Madrid.

[sniplet ADSENSE]

Iberia invece, propone dei voli per mete lontane a prezzi competitive, da Marrakech, passando per Cuba, Los Angeles e Buenos Aires, la compagnia spagnola offre voli da 200 euro. Non possono mancare poi le proposte di Ryanair che lancia le classiche offerte voli da 10,99 euro; tantissime le destinazioni disponibili in Europa. Se siete interessati agli Europei di Calcio, interessante l’offerta di Wizzair che propone dei voli per la Polonia da 12 euro, ma anche per alter mete dell’est come Ungheria, Romania e Repubblica Ceca.

Interessanti infine, le proposte di Alitalia che lancia voli in offerta da 50 euro per destinazioni italiane e da 90 euro per mete Europee come Londra, Atene, Bruxelles e Istanbul.

Voli low cost: le migliori compagnie aeree al mondo

Sempre più turisti puntano alle vacanze low cost, soprattutto per quanto riguarda i voli aerei. Negli ultimi anni si sono moltiplicate le compagnie aeree low cost in tutto il mondo, anche se in Italia ne conosciamo davvero poche. eDreams ha voluto realizzare una classifica che mette in fila le 50 compagnie aeree low cost migliori del mondo, più che altro che propongono viaggi a raggio corto.

[sniplet ADSENSE]

Al primo posto, con grandissima sorpresa, si è piazzata la compagnia Jetstar Pacific del Vietnam, la quale propone voli low cost a partire da 8,55 euro per 100 miglia; al secondo posto troviamo la britannica Monarch con 9,62 euro per 100 miglia, seguita poi dalla romena Blue Air con 10,43 euro per 100 miglia. Solamente sesto posto per l’irlandese Ryanair, mentre ancora più giù Easyjet al 18° posto; nel mezzo troviamo anche Wizzair, al 18° posto che propone voli verso l’est Europa, mentre al 28° posto troviamo la spagnola Vueling.

Nella top ten delle compagnie aeree low cost troviamo anche Air Arabia (Emirati Arabi Uniti), Jetstar Asia (Singapore), Ryanair (Irlanda), Mango (Sud Africa), Thomson Airways (Regno Unito), TUIfly (Germania) e Air Arabia Maroc (Marocco). Per consultare l’elenco completo delle compagnie aeree che propongono voli low cost potete cliccare qui.