Vacanze Albania, Serbia e Montenegro: proposte viaggio di Europa World

viaggiEuropa World ha ideato tre proposte di viaggio dedicate ad alcuni Paesi dell’area balcanica. Si tratta di Albania, Serbia e Montenegro, di cui troviamo degli itinerari che portano alla scoperta dei loro luoghi più belli.

[sniplet ADSENSE]

In Albania troviamo un tour di 7 giorni/6 notti che propone visita alle ovine romane di Durazzo, poi viaggio lungo le coste dell’Adriatico, tra i parchi archeologici di Apollonia, Brutrinto e Byllis, visita al passo di Llogara, alla città di Berat, ad Argirocastro ed all’Occhio Blu, una fantastica sorgente carsica. Questo itinerario costa a partire da 1.015 euro.

In Serbia troviamo un tour di 8 giorni/7 notti che parte da Belgrado e propone visita ad antichi monasteri e fortezze medievali, poi si va in Vojvodina, con l’imperdibile Palazzo di Galerio e le Porte di Ferro, e nella città di Zica. L’itinerario ha un prezzo che parte da 1.145 euro.

In Montenegro, infine, troviamo un tour di 5 giorni/4 notti tra spiagge e parchi naturali, fra cui spiccano Biogradska Gora e Parco Nazionale del Lago di Scutari. Questo itinerario costa a partire da 905 euro.

Festival musicali in Europa 2013: eventi e concerti estivi in Serbia

La Serbia ospiterà la musica per tutta l’estate 2013. Il Paese dell’ex Jugoslavia sarà l’epicentro delle musica nelle prossime settimane, dalla musica jazz a quella contemporanea, passando per musica elettronica e musica tradizionale balcanica. Nei mesi di luglio e agosto saranno diversi i festival musicali che andranno in scena, così come saranno tanti gli ospiti che arriveranno da ogni parte del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Ad aprire le danze sarà l’Exit Festival di Novi Sad, nella Vojvodina, che si svolgerà dal 10 al 14 luglio presso la fortezza di Petrovaradin; fra gli artisti che saliranno sul palco troveremo Snoop Dogg, Amok, Ceelo Green, Fatboy Slim, Flea dei Red Hot Chili Peppers, Thom Yorke dei Radiohead, Joey Waronker dei REM ed altri ancora.

Il Festival degli Ottoni si svolgerà, invece, dal 5 all’11 agosto a Guca, dove arriveranno musicisti e orchestre provenienti da tutta Europa per aggiudicarsi il premio di “Tromba d’oro di Dragacevo”; seguirà poi il Belgrade Beer Fest dal 14 al 18 agosto, dove si esibiranno diverse rock band, mentre dal 15 al 18 agosto si svolgerà il Niš Ville Jazz Festival a Niš.