MSC Crociere: pacchetti Fly&Cruise per Abu Dhabi con Etihad

crociereMSC Crociere ha siglato una partnership con Etihad Airways. La compagnia croceristica ha attivato dei pacchetti Fly&Cruise per la prossima stagione invernale, che permetteranno di partire in aereo dall’Italia e raggiungere Abu Dhabi per godersi la propria crociera.

[sniplet ADSENSE]

Grazie alla compagnia aerea si potrà volare da Milano Malpensa, Venezia e Roma Fiumicino alla volta del Medio Oriente e poi imbarcarsi a bordo della MSC Musica, che dal 13 dicembre 2015 al 27 marzo 2016 proporrà ben 16 partenze, con itinerario di 7 giorni tra Abu Dhabi, Khor al Fakkan, Muscat, Khasab e Dubai.

Grazie a MSC Crociere sono arrivati oltre 100 mila turisti ad Abu Dhabi dal 2011 ad oggi, con la compagnia croceristica che ha contribuito al 20% della quota di mercato durante la passata stagione invernale. La partnership tra le due società, permetterà agli ospiti di avere un’esperienza di viaggio eccellente dall’inizio alla fine, dal volo fino alla crociera stessa ad Abu Dhabi.

Etihad: nuovi voli dal 2015 per Europa, Asia e Africa

Etihad Airways ha annunciato delle novità per l’anno prossimo. Il network della compagnia aerea sarà ampliato nel 2015, con l’introduzione di collegamenti per Europa, Asia ed Africa. Nei giorni scorsi sono state presentate nuove rotte dal vettore degli Emirati Arabi, tra cui spiccano i voli per Madrid e Edimburgo da Abu Dhabi. Questi collegamenti saranno introdotti nel corso dell’anno venturo, insieme ai voli per Calcutta e Entebbe.

[sniplet ADSENSE]

Tra le novità del 2015 troveremo anche i voli per Algeri e i voli per Hong Kong, con questi ultimi che saranno operati 4 volte a settimana. Oltre ai 6 voli aggiunti nel proprio network, Etihad Airways ha annunciato anche la modifica dei voli per Brisbane, che non faranno più scalo a Singapore ma saranno diretti a partire dal mese di giugno. Proprio da quel periodo saranno utilizzati gli Airbus A330-300 configurati in 3 classi sui voli per Singapore e i Boeing 787-9 Dreamliner sui voli per Mosca. Grazie ai nuovi collegamenti si arriverà a raggiungere 107 destinazioni con Etihad Airways.

Etihad Airways: offerte di lavoro, selezioni per assunzioni in Italia

Negli ultimi tempi sono sempre più le compagnie aeree pronte ad investire su nuove assunzioni. Dopo le selezioni di Ryanair per il reclutamento del personale di cabina, quest’oggi vi parliamo della campagna di assunzioni messa a punto da Etihad Airways. Il vettore degli Emirati Arabi svolgerà delle selezioni nei prossimi giorni, anche sul territorio italiano.

[sniplet ADSENSE]

I recruitment day per assistenti di volo si svolgeranno in 12 città di 5 Paesi, tra cui appunto l’Italia. Nei giorni di 1, 8, 15, 22 e 29 ottobre 2014, l’appuntamento sarà ad Abu Dhabi; inoltre ci saranno selezioni per manager e chef di bordo nei giorni di 13 e 27 ottobre 2014. Per quanto riguarda le città italiane le date sono le seguenti: 29 settembre a Roma, 2 ottobre a Napoli, 5 ottobre a Bari, 6 ottobre a Milano, 8 ottobre a Catania, 9 ottobre a Firenze, 12 ottobre a Bologna e 15 ottobre a Venezia.

Sul sito web www.etihad.com/cabincrewrecruitment è possibile registrarsi ed inviare la propria candidatura.

Voli Etihad: servizi di lusso per i passeggeri a bordo

Sui voli Etihad si viaggia di lusso con la nuova proposta The Residence by Etihad, delle vere e proprie aree di lusso sugli Airbus A380 e Boeing B787 Dreamliner caratterizzate da soggiorno, area notte, bagno con doccia e e maggiordomo personale. Il nuovo servizio fa parte dei nuovi plus offerti dalla compagnia asiatica che offrirà anche degli appartamenti di lusso in Prima Classe, delle vere e proprie Suites con bagno privato, letto, mini bar, guardaroba e vanity unit.

[sniplet ADSENSE]

Quest’ultimo tipo di appartamento sarà disponibile sull Airbus A380 mentre sul Boing troviamo una Suite ancora più spaziosa e presenza di frigo bar. A bordo i clienti troveranno anche la connessione wi-fi e quella mobile. Oltre alle classi di lusso, Eithad, rinnoverà anche le altre classi, cosi come l’Economy arricchiti e rinnovati con nuovi sedili con poggiatesta fixed wing, supporto lombare e monitor personale da 11 pollici. Tra le novità anche le aree di preghiera per i passeggeri musulmani con Qibla-finder elettronico.

Etihad Airways: nuovi voli per New York da Abu Dhabi

Etihad Airways ha annunciato l’incremento dei collegamenti da Abu Dhabi a New York. La compagnia aerea degli Emirati Arabi ha deciso di raddoppiare i voli fra le due città, introducendo dal prossimo mese di marzo un secondo collegamento giornaliero. A partire dall’1 marzo 2014 decollerà un secondo volo per New York da Abu Dhabi.

[sniplet ADSENSE]

All’attuale volo in partenza alle ore 10:30 dalla città emira ne sarà aggiunto uno nuovo, operato con Boeing 777-300er configurato in 3 classi di viaggio e fornito in leasing dal partner Jet Airways. Oltre ai collegamenti per New York, Etihad Airways ha di recente introdotto altri voli per gli Stati Uniti.

A partire dal mese di giugno decolleranno i voli giornalieri per Los Angeles, mentre dal mese di dicembre sarà la volta dei voli per Dallas-Fort Worth, operativi 3 volte a settimana. Attualmente, invece, la compagnia aerea collega tutti i giorni Abu Dhabi con Washington D.C. e Chicago.

Etihad Airways: nuovi voli per Jaipur da Roma

Etihad Airways ha annunciato numerose novità per quanto riguarda i voli aerei. La compagnia aerea del Medio Oriente ha deciso di puntare forte sull’aeroporto di Roma Fiumicino, introducendo diversi collegamenti per il 2014. In seguito ai voli diretti per Abu Dhabi, operativi dal prossimo mese di luglio, Etihad sta espandendo il proprio network ed ha annunciato la rotta Roma-Jaipur.

[sniplet ADSENSE]

La città del Rajasthan, in India, sarà collegata giornalmente con la Capitale, ma ben presto saranno introdotti altri voli della compagnia aerea degli Emirati, che ha già comunicato il decollo di vettori con destinazioni Los Angeles, Dallas, Zurigo, Perth e Medina da Abu Dhabi. Saliranno a 102 le destinazioni servite da Etihad Airways nel 2014, con l’arrivo nei prossimi mesi di 20 nuovi velivoli che andranno a rafforzare la flotta aerea; arriveranno i primi esemplari di 787-9 Dreamliner e Airbus A380.

Voli per Abu Dhabi: novità da Roma di Etihad Airways

La compagnia araba Etihad Airways ha annunciato dei nuovi voli diretti dall’Italia ad Abu Dhabi per l’estate 2014. Dal prossimo 15 luglio, Etihad Airways collegherà Roma ad Abu Dhabi con dei voli giornalieri non stop. Il nuovo collegamento segue quello già attivo da Milano Malpensa sempre per Abu Dhabi che sta riscuotendo un buon successo.

[sniplet ADSENSE]

Etihad Airways oltre a poter entrare come socio di maggioranza di Alitalia, fa già parte del capitale di Darwin Airlines. I voli da Roma per Abu Dhabi saranno operati con Airbus A330-200 da oltre 250 posti. Il primo volo partirà alle ore 2:40 da Abu Dhabi con arrivo a Roma alle ore 7:10. Da Roma si parte poi alle ore 12:00 con arrivo negli Emirati Arabi alle ore 19:55. Per saperne di più e avere informazioni sui prezzi dei voli potete collegarvi sul sito ufficiale di Etihad Airways.

Etihad Airways: voli per lo Sri Lanka raddoppiati

Etihad Airways ha annunciate l’incremento dei collegamenti per lo Sri Lanka. La compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti ha deciso di raddoppiare i voli da Abu Dhabi a Colombo a partire dal 2014. Fino ad oggi decollavano 7 voli a settimana, mentre dal 16 febbraio 2014 si passerà a 2 voli giornalieri su questa rotta.

[sniplet ADSENSE]

Etihad Airways rafforza così i collegamenti per questo Paese, servito con Airbus A320 configurati con 16 posti in Pearl Business e 120 posti in Coral Economy Class. In questo modo saranno disponibili oltre 1.900 posti a settimana. I voli per Colombo da Abu Dhabi andranno ad aumentare del 46% anche le connessioni verso le maggiori destinazioni in Europa, Africa e Paesi del Golfo, proprio attraverso l’hub degli Emirati. Lanciata nel gennaio 2010, questa rotta ha consentito fino ad oggi il trasporto di oltre 210 mila passeggeri.

Etihad Airways: novità voli per l’Australia

Etihad Airways ha deciso di investire fortemente sull’Australia. La compagnia aerea degli Emirati Arabi, che ha sede ad Abu Dhabi, ha deciso di lanciare delle novità riguardanti i propri aeromobili, rotte, voli e servizi aeroportuali. Il presidente e CEO di Etihad Airways, James Hogan, ha annunciato fra i prossimi obiettivi della compagnia aerea, quello di introdurre un Airbus A380 che collegherà Sydney e Melbourne ad Abu Dhabi.

[sniplet ADSENSE]

Ci sarà poi la costruzione di una Lounge Premium presso gli aeroporti di Sydney e Melbourne nel 2014, oltre a diverse novità riguardanti i voli. Saranno introdotti voli aggiuntivi da Abu Dhabi per Melbourne e Brisbane, poi verranno introdotti voli diretti per Perth da Abu Dhabi.

Le novità, però, non finiscono qui, dato che James Hogan ha dichiarato che Etihad Airways si è mossa già per incrementare la sua partecipazione in Virgin Australia, a seguito di una recente approvazione da parte del Foreign Investment Review Board per un aumento delle quote dal 10% al 19,9%; infine, ha evidenziato anche il contributo di partner in codeshare come Air France, KLM, Alitalia e Air Serbia per rafforzare la posizione della compagnia fra l’Europa e l’Australia.

Etihad Airways: vola ad Abu Dhabi e dormi gratis in hotel

Etihad Airways è la compagnia aera degli Emirati Arabi Uniti che ha sede ad Abu Dhabi. Per promuovere il turismo, la compagnia ha realizzato una singolare iniziativa che consente di dormire gratis se si vola appunto con Etihad Airways. In pratica, acquistando un biglietto aereo per Abu Dhabi, verrà offerto un pernottamento gratuito nella capitale, solo se si decide di soggiornare almeno due notti.

[sniplet ADSENSE]

Spesso la città degli Emirati Arabi è utilizzata come scalo per altre destinazioni verso l’oriente, dunque sarebbe stata un’ottima offerta per chi deve transitare da Abu Dhabi e attendere magari una giornata prima di ripartire. Purtroppo, però, solo restandoci almeno 2 notti sarà possibile ricevere gratis il pernottamento di una notte.

Resta comunque interessante questa proposta, specialmente per coloro che hanno in programma un viaggio ad Abu Dhabi o Dubai. Per ulteriori informazioni su questa offerta di Etihad Airways potete consultare il sito ufficiale della compagnia aerea.