Nei giorni scorsi a Milano si è svolta la tradizionale manifestazione dedicata al mondo dei viaggi: Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Come tutti gli anni sono state numerose le proposte turistiche lanciate nel corso della kermesse, fra cui non potevano mancare le nuove destinazioni per le vacanze. Immancabili quelle mete che solitamente rimangono fuori dai circuiti turistici più noti, le quali bisogna spingere affinché vi entrino presto perché meritano davvero.
[sniplet ADSENSE]
Fra le novità viste alla Bit 2015 troviamo lo Sri Lanka, che offre un discreto patrimonio culturale, nonché spiagge da favola dove trascorrere vacanze al mare. Il Paese asiatico, fra l’altro, è fra quelli al top per terapie e cure di medicina naturale, tanto che negli ultimi tempi sono sorti dei resort ayurvedici. L’ultimo anno sono incrementati del 25% i turisti italiani che hanno raggiunto lo Sri Lanka, ma si punta ad aumentare ancora queste cifre nei prossimi anni a partire da questo 2015.
Altra meta emergente è la Repubblica del Ciad, che all’apparenza non offre granché, ma se si va a vedere meglio nello specifico troviamo deserti incontaminati da esplorare in lungo e largo, oltre a montagne rocciose ideali per il climbing. Che dire poi del Bangladesh, Paese in via di sviluppo, dove si sta puntando a vacanze sportive nella natura, sostenendo la tradizionale pesca con la lontra, una pratica che rischia l’estinzione.