Sciopero trasporti 1 marzo 2012: tutti gli orari

SCIOPERO TRASPORTIGiovedi 1 marzo 2012 si svolgerà uno sciopero dei trasporti in tutta Italia. Previsti disagi per i mezzi pubblici, treni, trasporto navale e lavoratori dell’Anas. Lo sciopero del 1 marzo 2012 è organizzato dai sindacati Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal per protestare contro le gravi condizioni del trasporto italiano. Solo il settore aereo e la regione Sardegna sono esclusi dallo sciopero. Lo sciopero del 1 marzo, fortunatamente, sarà solo di 4 ore, quindi i disagi saranno limitati.

[sniplet ADSENSE]

Nonostante tutte, le aziende che gestiscono i trasporti cittadini consigliano sempre di tenersi informati onde evitare di trovare disagi. Per i mezzi pubblici locali come metropolitane, bus, tram gli orari variano in base alle città (qui potete vedere gli orari dello sciopero a Milano, Roma, Torino, Napoli, Venezia, Bologna e Genova) la città di Firenze ha deciso di revocare la protesta, quindi a Firenze i mezzi andranno regolarmente. Mentre lo sciopero dei mezzi pubblici si svolgerà il mattino per 4 ore, i treni delle Ferrovie dello Stato hanno deciso di scioperare il pomeriggio dalle 14 alle 18. Le navi e i traghetti invece, in vista dello sciopero ritarderanno la partenza di 4 ore, mentre il personale di Anas, Autostrade, camionisti, soccorso stradale e funivie sciopereranno per le ultime 4 ore di lavoro.

 

Sciopero trasporti 1 marzo Milano: orari dello stop e informazioni

Giovedì 1 marzo ci sarà uno sciopero dei trasporti che coinvolgerà treni, mezzi pubblici e trasporto navale, austradale etc. Ad essere al centro della protesta tutte le città italiane compresa Milano che vedrà lo stop di metro, bus, tram e anche dei treni regionali di Trenord. Lo sciopero indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uilt-Uil, Faisa, Cisal e Fast mira a protestare contro le manovre Monti che non bloccano lo sviluppo del trasporto in Italia.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero del 1 marzo a Milano, sarà di 4 ore. Per quanto riguarda i treni di Trenord, lo sciopero inizierà alle ore 14 e andrà avanti fino alle ore 18 e si prevede un’alta adesione. Non andrà meglio ai mezzi pubblici come la metro, i bus e i tram della Società Atm che inizieranno lo sciopero alle ore 8,45 per chiudere alle 12,45. Atm consiglia di chiamare il numero verde 800.80.81.81 per avere maggiori informazioni sullo stato dei mezzi pubblici. I pendolari possono stare tranquilli perché fino alle ore 8,30 i mezzi circoleranno normalmente. Situazioni identiche a Napoli, Torino e Venezia.

 

Sciopero trasporti 1 marzo 2012: stop mezzi pubblici e treni

Una nuova ondata di scioperi si abbatterà sull’Italia. Se il mese di febbraio si sta caratterizzando per i vari scioperi di farmacisti, autotrasportatori, medici e avvocati, il mese di marzo partirà subito col botto e con uno sciopero dei trasporti per il 1 marzo 2012. Fortunatamente, lo sciopero del 1 marzo sarà solo di quattro ore, ma coinvolgerà praticamente tutto il settore dei trasporti; dai treni di Ferrovie dello Stato, ai mezzi pubblici locali, fino a traghetti e aerei.

[sniplet ADSENSE]

Lo sciopero trasporti del 1 marzo è stato indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti per protestare contro la grave situazione che si è abbattuta sui trasporti italiani con condizioni dei nostri mezzi pubblici spesso disastrose. Oltre ai trasporti pubblici, si fermerano anche gli autotrasportatori, i mezzi del soccorso stradale e in genere tutti i settori del trasporto in tutte le città tra cui Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino e Genova. Per adesso non ci sono molti dettagli sullo stop del 1 marzo, ma contiamo di fornire informazioni utili e orari precisi dello sciopero.