Sembra proprio che per Halloween e il Ponte del 1 novembre 2012 molti italiani resteranno a casa, ma c’è anche chi pur di viaggiare è disposto a farlo utilizzando il camper. Ebbene si, i camper sono sempre di più un’alternativa anti crisi per tutti gli italiani che non vogliono rinunciare alle vacanze o ai weekend e preferisce risparmiare. Secondo un sondaggio di Volagratis, per il Ponte Ognissanti un buon 30% di italiani viaggerà con il camper.
[sniplet ADSENSE]
Grazie alle tante soste presenti in Italia, il camper sta diventando una valida alternativa e soprattutto permette di viaggiare senza precludersi nulla; dalle città d’arte, passando per la montagna, la campagna e i borghi, i parcheggi per camper sono numerosi e cosi, anche chi viaggia a bordo della casa a quattro ruote può spaziare.
Ma chi partirà con il camper per il Ponte dei Santi dove andrà? Tra le mete più gettonate secondo l’Osservatorio di Volagratis, troviamo le destinazioni famose per le sagre e gli eventi enogastronomici, ma anche le destinazioni a tutto relax e gli agriturismi. Ecco allora che tra le mete preferite ci sono le Cinque Terre, le colline dell’Oltrepò, le campagne e i borghi medievali di Umbria e Toscana, ma anche i paesaggi della Campania e le tradizioni della Basilicata.