Halloween Parade New York 2012: eventi horror nella Grande Mela

New York è la meta simbolo di Halloween, dove i festeggiamenti prendono vita già dai primi di ottobre andando avanti fino alla notte delle streghe. Visitare New York ad Halloween vuol dire partecipare a feste uniche che impazzano da Manhattan, passando per Brooklyn, Queens, Bronx e Staten Island. Ogni immenso quartiere dell’ombelico del mondo è invaso da fantasmi, zucche, streghe e vampiri. Nei negozi i gadget dedicati ad Halloween si sprecano e i costumi più belli luccicano nelle vetrine della Quinta Strada.

 

[sniplet ADSENSE]

Tra parate in maschera, spettacoli di Broadway e party fashion nei locali più cool della città, festeggiare Halloween a New York è davvero il massimo del divertimento. Anche quest’anno si svolgerà l’attesissima Village Halloween Parade, la grande sfilate che si terrà il 31 ottobre a partire dalle ore 19 arrivando fino alla 39esima Strada. Saranno come sempre migliaia i partecipanti che mostreranno i loro costumi terrificanti e sfileranno a suon di musica. Gli appuntamenti a New York non finiscono qui, perché ogni quartiere usa organizzare degli eventi.

Oltre a Manhattan, tanti spettacoli e sfilate in costume si svolgeranno anche a Brooklyn nel quartiere di Williamsburg, nel Queens, nel popoloso Jackson Heights e anche nel Bronx. Molti eventi e party saranno organizzati anche dai locali più alla moda di New York. Se siete nella Big City non perdetevi le feste in maschera all’Empire e al Capitale. Tanti appuntamenti anche per i bambini, che potranno partecipare ad una vera e propria notte nel museo all’American Museum of Natural History, oppure partecipare agli spettacoli nel New York Botanical Garden’s. A New York gli animali hanno una certa importanza, tanto che per Halloween anche i nostri amici a 4 zampe diventeranno protagonisti, con il Canine Costume Carnival che si svolgerà il 27 ottobre, una vera e propria sfilata in costume con cani vestirti da fantasma o vampiro e molto altro.

Ponte Ognissanti 2012: mete gettonate per Halloween e 1 novembre

Anche quest’anno torna l’appuntamento con Halloween e il Ponte di Ognissanti, una buona occasione per partire e concedersi un weekend di relax. Tra Halloween che cade il 31 ottobre il Ponte del 1 novembre che quest’anno grazie al fine settimana di mezzo sarà più lungo, tantissimi viaggiatori potranno concedersi un bel viaggetto. Ma quali saranno le mete più gettonate e soprattutto dove vorrebbero andare gli italiani? Ce lo dice Volagratis che ha condotto un’indagine basandosi sulle prenotazioni di voli, hotel, pacchetti vacanza e crociere aiutandoci a capire quali sono le destinazioni più trendy per il Ponte di Ognissanti 2012.

[sniplet ADSENSE]

Considerando che molti italiani prenderanno la palla al balzo per soggiornare negli agriturismi, fare tour enogastronomici, partecipare a eventi e sagre autunnali e rilassarsi nei centri benessere, c’è da dire che una buona fetta di viaggiatori preferisce sempre prendere l’aereo e volare verso una destinazione estera. Secondo Volagratis, il 72% ha scelto infatti di passare il Ponte del 1 novembre in Europa e solo il 27% in Italia. In Europa tra le Capitali Europee prese d’assalto e più prenotate troviamo Parigi, Londra, Berlino, Barcellona, Praga e Budapest, mentre in Italia Palermo e Catania sono le città più prenotate.

Oltre Oceano, saranno tanti gli italiani che hanno scelto di volare a New York, merito anche dei festeggiamenti di Halloween unici nel suo genere. Tante le prenotazioni per le Crociere, tra quelle nel Mediterraneo (Grecia, Croazia, Turchia, Spagna, Malta e Francia) fino alle Crociere ai Caraibi e Dubai. Ottobre è anche il mese del Mar Rosso e di Sharm El Sheikh, ecco perché chi ha la possibilità di fare una settimana di vacanza opterà direttamente per un viaggio al mare in Egitto.