Pellegrinaggio in Polonia: proposte di Rusconi sulle orme di Papa Wojtyla

pellegrinaggiRusconi Viaggi propone diversi itinerari di viaggi a tema religioso. Sono numerosi i pellegrinaggi offerti dal tour operator in Europa, tra cui figurano quelli in Polonia, terra natale di Karol Wojtyla. Nei prossimi mesi saranno diversi i viaggi che saranno effettuati per scoprire i luoghi dove ha vissuto Papa Giovanni Paolo II, dalla cittadina dove è nato, Wadowice, fino al paese dove ha vissuto la sua giovinezza, Czestochowa, passando per Cracovia e i vari santuari.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario di viaggio proposto da Rusconi prevede partenza da Bergamo Orio al Serio alla volta di Katowice, poi trasferimento in pullman verso Cracovia e visita alla città polacca. Segue poi un tour nei luoghi legati a Papa Wojtyla nell’antica capitale polacca, dopodiché ci si dirige verso Wieliczka per visitare le miniere di salgemma. Tra le altre tappe figurano Lagiewniki con il Santuario della Divina Misericordia, dove sono conservate le spoglie di Santa Faustina Kowalska, e il Centro Giovanni Paolo II, che si trova dove un tempo vi era la fabbrica Soda Solvay, dove da giovane lavorò il Pontefice.

Il viaggio porta poi alla scoperta del Santuario della Passione di Kalwaria, Wadowice, Auschwitz, Czestochowa, Santuario della Madonna Nera e Varsavia, prima di rientrare in Italia. Le partenze sono fissate per il 30 aprile e 30 maggio 2015, con ritorno rispettivamente il 4 maggio e il 3 giugno 2015. La quota di partecipazione è di 780 euro a persona più 35 euro per l’iscrizione.