Rusconi propone pellegrinaggio in Polonia sulle orme di Papa Wojtyla

Dopo la canonizzazione di Karol Wojtyla, crescono a dismisura i turisti che vanno in vacanza in Polonia alla scoperta dei luoghi del Papa. A tal proposito arriva un’interessante tour proposto da Rusconi Viaggi, che lancia un pellegrinaggio chiamato In Polonia sulle orme di Papa Wojtyla.

[sniplet ADSENSE]

Il viaggio parte da Cracovia, per addentrarsi nei luoghi più importanti che simboleggiano il cristianesimo e la vita del Papa Giovanni Paolo II. Il pellegrinaggio, include la visita a Wadowice, Santuario di Jasna Gòra a Czestochowa, Cracovia e il Santuario della Divina Misericordia.

Il pellegrinaggio di Rusconi, è in programma dal 6 all’11 giugno 2014 e prevede la partenza da Milano Linate con volo per Varsavia, in seguito si visiteranno anche il Wieliczka, Auschwitz-Birkenau, Kalwaria Zebrzydowska, Lagiewniki, Varsavia e Niepokalanow. Il viaggio comprende il volo a/r, il pernottamento in hotel con guida e trasferimenti, cena in ristorante tipico ed escursioni. Le quote partono da 880 euro a persona.

Canonizzazione Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII: programma a Roma

Archiviata la Pasqua, in Vaticano ci si prepara al grande appuntamento di domenica 27 aprile 2014 quando ci sarà la Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII a Roma. L’appuntamento sarà di scena in Piazza San Pietro, dove per l’occasione giungeranno migliaia di fedeli da tutto il mondo. L’evento, che sarà presieduto da Papa Francesco, verrà trasmesso anche in mondovisione, ma andiamo a scoprire il programma del weekend.

[sniplet ADSENSE]

La Santa Messa di Canonizzazione di Karol Wojtyla e Angelo Giuseppe Roncalli si svolgerà domenica 27 aprile 2014 alle ore 10:00 in Piazza San Pietro, ma già da sabato 26 aprile 2014 ci saranno momenti di preghiera nella Capitale. Infatti, a partire dalle ore 21:00 scatterà la Notte Bianca di Preghiera, che porterà le chiese del centro di Roma a restare aperte per tutta notte, così da permettere ai fedeli di pregare e di confessarsi. La veglia notturna sarà accompagnata da letture di brani tratti dalla Bibbia e di alcuni testi scritti dai due pontefici.

Tornando alla Santa Messa di domenica, invece, dopo la cerimonia i fedeli potranno pregare sulla tomba di Papa Giovanni Paolo II e Papa Giovanni XXIII all’interno della Basilica Vaticana, che resterà aperta fino alle ore 1:00 di notte. La Canonizzazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII a Roma sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1 a partire dalle ore 9:20, mentre per coloro che saranno nella Capitale ma non riusciranno a raggiungere Piazza San Pietro, sarà possibile vedere l’evento sui maxi-schermi allestiti a Castel Sant’Angelo, Piazza del Popolo, Piazza Navona, Piazza Santa Maria Maggiore e Fori Imperiali.