Parchi divertimento in Francia: aperto il Parco del Piccolo Principe

Ha aperto in Francia il Parco del Piccolo Principe, si chiama Aéroprince ed è collocato tra Colmar e Mulhouse, in Alsazia. Il Parco del Piccolo Principe, è ovviamente del tutto dedicato al celebre romanzo di Antoine de Saint Exupéry, quindi le attrazioni sono ispirate proprio alla storia del libro. Un parco a misura di bambino, ma anche di adulto infatti chi non hai letto il noto libro tradotto in più di 200 lingue?

[sniplet ADSENSE]

L’Aéroprince si compone di 31 aree gioco, attrazioni e giostre che richiamano proprio i personaggi del romanzo, tra cui le più belle sono le due mongolfiere da cui si può vedere il paesaggio circostante dell’Alsazia, ma anche salire fino al bar sospeso a 35 metri di altezza, oppure dilettarvi sul biplano che ricorda lo scrittore e le sue avventure.

C’è anche dell’asteroide 327, in cui il Piccolo Principe si rifugiava nei momenti tristi. Insomma Aéroprince è un vero parco fiabesco, in cui non mancano eventi organizzati come spettacoli 3D, il planetario, nonché volpi che scorrazzano nel parco. Le Parc du Petit Prince è aperto tutti i giorni dalle 10 alle 18, il prezzo per gli adulti è di 22 euro, mentre i bambini da 3 a 11 anni pagano 16 euro.