Aeroporto di Pantelleria chiuso parzialmente nei prossimi giorni

L’Enac ha annunciato la chiusura parziale dell’aeroporto di Pantelleria per i prossimi giorni. Lo scalo presente sull’isola sarà reso operativo in parte a causa dei lavori che riguarderanno la pista principale. A partire dalla giornata di lunedì 26 maggio 2014 e fino a venerdì 30 maggio 2014, infatti, verranno effettuati i lavori di pavimentazione del prolungamento della Runway End Safety Area sulla pista principale.

[sniplet ADSENSE]

Inoltre, saranno effettuati lavori per la prosecuzione della pavimentazione del fine pista della testata 26. All’aeroporto di Pantelleria resterà operativa la pista secondaria, che permetterà agli aerei di atterrare e decollare. Lo scalo, dunque, sarà aperto, ma nonostante tutto con alcune limitazioni dovute alla lunghezza di quest’ultima pista.

Per consentire l’operatività ad alcuni aeromobili, come ad esempio il vettore aereo Darwin, che serve i collegamenti con Trapani e Palermo con ATR 72, si è stati costretti a ridurre il numero dei posti a disposizione per rientrare nel carico massimo consentito.