Summer on the Rocks: spettacoli e musica a Sirolo per l’estate 2014

La località balneare di Sirolo si appresta ad ospitare la prima edizione di Summer on the Rocks. La manifestazione dedicata alla musica ed alla comicità sarà di scena presso il Teatro alle Cave dal 19 luglio al 10 agosto 2014. Organizzato da Format e Duncan Eventi, questo festival vedrà l’esibizioni di diversi artisti affermati nel mondo musicale e della comicità, con spettacoli che animeranno l’estate 2014.

[sniplet ADSENSE]

Il 19 luglio 2014 si debutterà con il recital di Antonello Costa, mentre il giorno successivo sarà la volta dei Enrico Montesano con il suo spettacolo; nel weekend dal 25 al 27 luglio 2014, invece, avremo la musica di Emis Killa, lo show di Max Paiella e l’esibizione di Franco Battiato.

Seguirà la performance di Max Giusti l’1 agosto 2014, poi seguirà il concerto di Tosca del 2 agosto 2014, mentre toccherà agli Avion Travel il 3 agosto 2014; nel fine settimana conclusivo, infine, ci saranno la vincitrice di Amici 13, Deborha Iurato, Simona Molinari e Simone Cristicchi.

Un appuntamento da non perdere per chi trascorrere le vacanze estive nella Riviera del Conero. Per maggiori dettagli potete consultare il sito ufficiale del Summer on the Rocks di Sirolo.

Riviera del Conero: guida alle spiagge più belle di Sirolo

Vi abbiamo recentemente proposto la guida della Riviera del Conero, una zona turistica in continua ascesa nell’Adriatico in provincia di Ancona ricca di vegetazione, ottimi ristoranti di pesce e spiagge rocciose, con un mare limpido e molto diverso dalle classiche e lunghe spiagge dell’Adriatico. Perla della Riviera del Conero è Sirolo, un paese delizioso a picco sul mare ricco di natura e spiagge selvagge.

[sniplet ADSENSE]

Nelle vicinanze di Sirolo si trovano Numana e il Monte Conero con la località di Portonovo, luogo carico di suggestioni e mare cristallino. Tra le spiagge più belle di Sirolo, troviamo la spiaggia Urbani, la più frequentata del paese, facilmente raggiungibile dal centro e ricca di bar e servizi attrezzati ma senza tralasciare il bellissimo mare della zona. Per chi ama il totale relax e la pace dei sensi, troviamo anche le spiagge dei Sassi Neri e San Michele, formata da ghiaia bianca e molto ombrose il pomeriggio.

Sono oasi di relax all’ombra del Conero, proprio come la spiaggia delle Due Sorelle, localizzata tra Sirolo e Portonovo, raggiungibile solo via mare o attraverso un sentiero scosceso passando per il Monte Conero, che merita comunque una visita per ammirare le due rocce gemelle in mezzo al mare.

Riviera del Conero: le spiagge più belle delle Marche

La Riviera del Conero è una delle zone della riviera adriatica più apprezzate. Mare pulito e spiagge fantastiche per una vacanza diversa da solito all’ombra del Monte Conero, che dai tempi più remoti è considerato un luogo misterioso. Negli ultimi anni, le località della Riviera del Conero hanno ottenuto numerosi riconoscimenti per quanto riguarda le acque, con le Bandiere Blu che sono ormai fisse in questa tratta dell’Adriatico.

[sniplet ADSENSE]

Tra le località di questo angolo delle Marche troviamo quelle di Sirolo, Numana e Portonovo, con spiagge in alcuni tratti ancora incontaminate e accessibili a pochi fortunati. Tra le migliori troviamo la spiaggia di Mezzavalle o quella della Vela a Portonovo, senza dimenticare Le Due Sorelle, I Sassi Neri e San Michele a Sirolo, nonché la Spiaggiola di Numana.

Da queste parti il paesaggio è davvero unico, con scorci sul mare da cartolina. Oltre al mare, si possono praticare anche diversi sport acquatici oltre a trekking, mountain bike e parapendio; senza contare i numerosi itinerari da seguire per lunghe passeggiate sul Monte Conero, in cui seguire i sentieri che portano a punti di interesse notevoli che permettono di vedere paesaggi di mare davvero unici.

Inoltre, per gli amanti della buona forchetta è possibile assaggiare le specialità del posto, molte delle quali a base di pesce, con i rinomati moscioli di Portonovo.