Hotel di lusso, in questo periodo storico, specie in Italia, sono alla portata di pochissima gente, anche se continuano ad essere frequentati da facoltosi di ogni parte del mondo. Il 2012 si è chiuso da pochissimi giorni e, proprio in occasione del nuovo anno, Luxury-Hotels.com ha deciso di stilare la classifica dei 20 hotel più costosi del mondo. Strutture alberghiere non certo a buon mercato, dove l’atmosfera che si respira è quella dei sogni, con cura dei particolari e design ricercati, ma senza troppe chiacchiere andiamo a vedere quali sono, così, almeno finché non saranno alla nostra portata, cercheremo di starci alla larga.
[sniplet ADSENSE]
L’hotel più caro del mondo è risultato essere Le Dune Forte Village in Sardegna, ma la nostra amata Italia ha piazzato degli alberghi anche in terza e quarta posizione, rispettivamente il Pitrizza Hotel e il Villa del Parco. Sul secondo gradino del podio troviamo il Royal Mansour a Marrakech, classico hotel da mille e una notte, mentre in classifica spiccano altri hotel italiana come Hotel Cala di Volpe e Hotel Romazzino in Sardegna, nonché Grand Hotel a Villa Feltrinelli sul Lago di Garda.
Spostandoci in Asia abbiamo l’Amankora&Spa in Buthan e il Gora Kadan di Kanawaga in Giappone; tra gli alberghi più costosi del mondo ci sono poi il Maia Luxury Resort&Spa alle Seychelles, mentre alle Maldive spiccano Viceroy Maldives, Anantara Kihavah Villas e Naladhu Maldives. Tra i tanti, non poteva mancare il celebre Burj Al Arab di Dubai.