Hotel migliori del mondo, gli alberghi più belli del 2012

Si agli sgoccioli del 2012 e, come spesso accade di questi tempi, si tirano le somme su quanto accaduto durante questi 365 giorni premiando le realtà ricettive migliori, le destinazioni di viaggio più gettonate, le migliori compagnie aeree e così via. Riguardo agli hotel, proprio nei giorni scorsi, sono stati assegnati i World Travel Awards, una sorta di Oscar che premiano le eccellenze del settore turistico, che hanno sancito quali sono i migliori alberghi del mondo.

[sniplet ADSENSE]

Il primo premio come hotel dell’anno è andato al Burj Al Arab di Dubai, il celebre resort a forma di vela che vanta 6 stelle ed è considerato anche fra i più lussuosi della Terra. Il Dukes Hotel di Londra è stato premiato come miglior hotel classico e storico, mentre il migliore del 2012 è il Saxon di Johannesburg, in Sudafrica, una struttura che vanta arredamenti di design e oggetti d’arte che farebbero invidia anche ai più celebri musei.

L’Adam & Eve di Belek in Turchia ha ricevuto il premio del miglior hotel di design, il Fairmont Chateau Whistler in Canada, invece, il premio come miglior hotel di montagna; fra i vincitori dei World Travel Awards troviamo anche l’italiano Armani Hotel di Dubai. L’elenco di tutti i vincitori del 2012 è consultabile sul sito www.worldtravelawards.com.

Hotel più belli del mondo di Condé Nast Traveller

Condé Nast ha stilato la classifica degli hotel più belli del mondo. Alberghi e resort da mille e una notte dove la parola d’ordine è lusso. Le strutture scelte da Condé Nast Traveller sono quelle in cui ognuno di noi ha sognato, almeno una volta nella vita, di trascorrerci un soggiorno da nababbi. Tra gli hotel spiccano l’Aman Sveti Stefan situato nel Montenegro o il Grace Santorini in Grecia; ci sono anche l’italiano San Pietro di Positano e gli inglesi Royal Crescent Hotel e St Pancras Renaissance.

[sniplet ADSENSE]

Sconfinando dall’Europa ci sono il Fairmont Banff Springs in Canada e il Post Ranch Inn in California, nonché il Beyond Ngorongoro Crater Lodge in Tanzania. Si tratta di hotel di lusso per un soggiorno indimenticabile, l’elenco completo della Hot List 2012 di Condé Nast è disponibile sul sito www.cntraveller.com, con tanto di foto e descrizioni della struttura.