Dubai hotel di lusso: Conrad Hotel, il 6 stelle di Hilton

Un nuovo hotel di lusso sta per essere inaugurato a Dubai. La capitale mondiale dello sfarzo si arricchirà di una nuova struttura alberghiera marchiata Hilton a partire dalla primavera 2013. Si tratta di un hotel a 6 stelle che vanterà il marchio Hilton, anche se in realtà sulla facciata ci sarà scritto Conrad Hotel.

[sniplet ADSENSE]

Questo albergo a Dubai è costato la bellezza di 41 milioni di dollari ed è situato all’interno di un grattacielo di 56 piani, con ben 560 tra suite e camere, dove il prezzo per una notte varierà dai 350 euro per una camera standard ai 20.000 euro per una suite. Il Conrad Hotel sarà dotato di un roof-garden di circa 6.000 mq e 3 piscine, nonché diversi ristoranti e bar, che vedranno la supervisione dello chef italiano Massimo Matarro.

Made in Italy sarà anche l’arredamento della hall e delle stanze, con lampadari di Murano a rendere ancora più sfarzosa questa struttura. Il top fra le camere disponibili sarà la Conrad Dubai Royal Suite, grazie alla quale si potrà avere una vista a 210° sulla città del Golfo Persico. Insomma, un hotel da mille e una notte che non sarà certamente alla portata di tutti.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=qj6R2h10iDY&feature=related[/youtube]

Hotel a Dubai: i migliori per un viaggio di lusso

Dubai è diventata, negli ultimi anni, una delle mete più gettonate dai turisti italiani. La crescita esponenziale del turismo in questo Paese, ha portato le strutture ricettive a moltiplicarsi anno dopo anno, con hotel che spuntano come funghi nel deserto arabico. Spesso Dubai viene associato al lusso e come dargli torto; gli alberghi sono spesso di lusso e tra di loro fanno a gara a chi è il migliore.

[sniplet ADSENSE]

Molti degli hotel sono stati costruiti presso il The World, ovvero le isole realizzate al largo della costa, che raffigurano i cinque continenti del mondo. Le 300 isole che compongono questa opera, a ridosso della barriera corallina, dispongono di hotel di lusso. Tra le strutture migliori troviamo il Royal Island Beach Club, che ospita anche yacht sul proprio pontile; c’è poi il Jumeirah Beach Hotel che offre un panorama da sogno sul Golfo Persico attraverso la lounge panoramica a 360° oppure tramite l’Ocean Blue, il bar quasi sommerso. Tra gli altri hotel a Dubai, davvero particolari, troviamo l’Atlantis The Palm, dotato di parco acquatico e piscine dove nuotare con i delfini. Certo in alcuni casi i prezzi sono proibitivi, con suite da mille e una notte accessibili solamente a sceicchi o magnati, ma con un po’ di fortuna si possono trovare strutture meno lussuose per trascorrere una vacanze in questo paradiso terrestre.

JW Marriott Marquis Dubai: l’hotel più alto del mondo

Il JW Marriott Marquis Dubai è l’hotel più alto del mondo. Il prossimo ottobre ci sarà l’inaugurazione di questa struttura alberghiera situata a Dubai, che si aggiudicherà anche il titolo di hotel più alto del pianeta. La sua realizzazione è iniziata nel 2006 e con i suoi 376 metri di altezza avrà modo di strappare il primato al Rose Tower (333 metri); inoltre, diventerà anche il secondo edificio più alto di Dubai superando, seppur di poco l’Almas Tower (363 metri).

[sniplet ADSENSE]

Il JW Marriott Marquis Dubai Hotel sarà formato da due torri e ricoprirà un’area di 348 mila mq, anche se ci sono nel mondo hotel più alti di questo, situati però solamente su uno o più piani di edifici giganteschi, questo potrà vantare di essere un hotel dal primo all’ultimo piano. Al suo interno troveremo 1608 camere, 9 ristoranti etnici, 5 lunghe e una grandissima Spa di 1.500 mq; troviamo poi un business center, sala congressi e bar panoramico sul tetto con tanto di terrazze.

Insomma, un hotel di lusso a Dubai realizzato dalla catena alberghiera Marriott che si prepara a stupire non solo per il suo record di altezza, ma anche per la sua bellezza. Per scoprire questo hotel a Dubai, potete cliccare qui.