Hotel di lusso in Europa, gli alberghi di design più cool

Molto spesso quando si viaggia si è alla ricerca di hotel di lusso e allo stesso tempo moderni. C’è chi si accontenta di una sistemazione spartana e low cost, chi cerca hotel alternativi e chi invece non può rinunciare a quegli hotel di design che colpiscono per gli arredi di qualità, i servizi impeccabili e il lusso. Ecco la classifica degli alberghi più trendy in Europa, da prendere in considerazione per il vostro prossimo viaggio.

[sniplet ADSENSE]

Hotel Ku’Damm 101 a Berlino. La città della modernità e della ricostruzione omaggia Le Corbusier con questo hotel modernissimo e tecnologico. Dotato di bar chic, trattamenti benessere, connessione a internet velocissima e camere arredate in modo molto particolare. Hotel Sanderson a Londra, un albergo stravagante e fantasioso in cui sembrerà di soggiornare in un luogo fiabesco. Le stanze sono state costruite senza pareti interne, il bagno è fatto con vetro trasparente e all’interno dell’hotel è disponibile persino un giardino.

Hotel Méridien a Vienna, questo hotel di estrema eleganza è un mix di gusto e design. Le camere sono arredate con gusto, i prodotti da bagno sono firmati e nulla è lasciato al caso. Hotel Radisson SAS a Roma, un bellissimo hotel di design fatto in vetro e somigliante ad una nave perfetto per visitare i punti cardini della Capitale. Hotel Dylan ad Amsterdam, romantico e accogliente è un hotel di design allestito lungo i canali della città.

Hotel low cost: alberghi con miglior rapporto qualità-prezzo

Quali sono gli hotel che hanno il miglior rapporto qualità-prezzo? Ce lo dice Hotel.info, il portale di prenotazione alberghiera che ha condotto un sondaggio volto ad identificare le città che hanno gli hotel con una buona percentuale di soddisfazione legata anche al costo degli alberghi. Si sa che ormai anche gli hotel, soprattutto nelle grandi città, hanno prezzi spesso alti che crescono durante le feste di Natale, Capodanno, Pasqua e durante i vari Ponti.

[sniplet ADSENSE]

Questo porta spesso i clienti a preferire altre sistemazioni come i B&B, le case vacanze, gli ostelli, gli agriturismi e via dicendo. Hotel.info ci indica quali sono le città con gli hotel dotati del miglior rapporto qualità prezzo. Scopriamoli. In Italia a vincere la medaglia d’oro è Napoli, seguita da Palermo e Torino. Queste tre città offrono alberghi votati positivamente e con un prezzo che si amalgama bene a ciò che viene offerto. In netta discesa Roma e Milano, troppo care.

Nella classifica europea degli hotel low cost spicca invece Praga, seguita da Lisbona e Murcia in Spagna. Queste tre città offrono hotel con un buon rapporto qualità prezzo. Bollino nero invece per Londra, Mosca, Stoccolma e Oslo. La classifica internazionale vede vincere Bangkok che risulta la più low cost.

Ostelli di lusso: le 50 strutture low cost migliori al mondo

Ogni anno vengono stilate numerose classifiche riguardo a mete di viaggio, destinazioni più gettonate, etc. Tra le tante classifiche che vengono fatte ne troviamo una realizzata da HostelBookers che riguarda proprio gli ostelli, per la precisione, gli ostelli più lussuosi al mondo. Spesso, chi viaggia tende a risparmiare, puntando tutto sul low cost, sia per quanto riguarda i voli aerei che gli hotel o alberghi.

[sniplet ADSENSE]

Particolarmente economici sono gli ostelli dove, però, non ci sono gli stessi comfort di una struttura alberghiera. Non sempre è così, visto che in circolazione ci sono anche degli ostelli di lusso che offrono comfort, servizi, design e ovviamente prezzi economici. All’interno della classifica dei migliori 50 ostelli al mondo, in cui troviamo dei dormitori davvero unici e quasi futuristici, ci sono il Bounce a Sydney (Australia), il Wombats City Hostel at The Naschmarkt a Vienna (Austria); si prosegue con l’America del Sur Hostel a Buenos Aires (Argentina), lo Stayokay Amsterdam Zeeburg Hostel ad Amsterdam (Olanda) e il Matchbox the Concept Hostel a Singapore.

In classifica troviamo anche alcuni ostelli in Italia come LoLhostel a Siracusa (Sicilia) e Sir Tanus a Catania (Sicilia); per consultare l’elenco completo potete guardare qui.