Migliori hotel di lusso: top 10 di Luxury Hotels

Luxury Hotels ha stilato la classifica degli alberghi di lusso migliori al mondo. Strutture ricettive dove la parola d’ordine è sfarzo e dove non manca alcun comfort. Secondo la top 10 degli hotel più lussuosi del mondo, ben 5 alberghi si trovano in Sardegna, mentre gli altri sono situati in altri paradisi terrestri dei vari continenti. Al primo posto troviamo Le Dune – Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, seguito poi dal Royal Mansour a Marrakech e dall’Hotel Pitrizza in Costa Smeralda.

[sniplet ADSENSE]

Fuori dal podio un altro albergo sardo, l’Hotel Villa del Parco sull’isola della Maddalena, mentre al quinto posto troviamo l’Amankora & Spa in Bhutan; sesta posizione per l’Hotel Cala di Volpe, sempre in Sardegna, seguito dall’Hotel Romazzino a Porto Cervo. Ottavo posto per il Maia Luxury Resort and Spa alle Seychelles, nono posto per il Southern Ocean Lodge sulla Kangaroo Island in Australia e ultimo posto per il Lizard Island, sempre nella terra dei canguri. Se siete alla ricerca di un hotel da mille e una notte, ora sapete dove andare.

Palais Namaskar, hotel di lusso a Marrakech

Ogni anno vengono realizzati hotel in tutto il mondo. Sono spesso le nuove destinazioni di viaggio ad essere costantemente in crescita da questo punto di vista, con strutture ricettive che vengono realizzate sempre per offrire i comfort migliori. Negli anni scorsi è stata la penisola arabica, con Dubai in testa, ad essere stato un luogo dove sono sorti diversi hotel, specialmente di lusso. Ultimamente, anche nel nord Africa si punta decisamente al turismo di lusso, con molte strutture a 5 stelle che sono sorte da poco o che verranno inaugurate prossimamente.

[sniplet ADSENSE]

Una di queste è il Palais Namaskar a Marrakech, un hotel a 5 stelle realizzato all’insegna del lusso. Si tratta di una sorta di villaggio che ospita, oltre all’albergo, anche 10 ville e 2 palace; non mancano suite e camere più economiche, anche se si tratta pur sempre di un hotel a 5 stelle. Il Palais Namaskar è illuminato da decine di lampadari realizzati in vetro di Murano, dove fontane, portici e cupole rendono il tutto più sfarzoso.

Nel parco che lo circonda troviamo poi palme, ulivi, aranceti e altre piante. I prezzi non sono proprio alla portata di tutti, ma chi vorrà esagerare potrà scegliere questo hotel da mille e una notte per un viaggio in Marocco.