Formentera, isola delle Baleari, in Spagna, è una delle mete dell’estate preferite per una vacanza al mare. Amata dalle coppie, ma anche dai giovani e dalle famiglie, Formentera vanta bellissime spiagge bianche, calette, natura e una movida ricercata e meno chiassosa di Ibiza. Da girare in bici o in motorino, Formentera regala tantissime spiagge da scoprire, punti panoramici e locali per la sera dall’animo chic e rilassante, non a caso è la regina dell’estate anche per le vacanze di molti vip.
[sniplet ADSENSE]
Ma cosa fare a Formentera? Dopo aver visto le spiagge più belle di questa perla del Mediterraneo, scopriamo quante cose si possono fare durante una vacanza a Formentera, se amate il mare e la vita all’aria aperta.
Prima di tutto visitate le spiagge dell’isola: sono tante, molte delle vere e proprie calette, quelle da non perdere sono la spiagge de la Savina, Illetes e Migjorn, ma volendo ne troverete davvero tante meno note per trovare un po’ di pace lontano dal caos.
Se amate girovagare in bici, Formentera offre alcuni percorsi molto interessanti. L’isola si gira in bici facilmente, soprattutto per raggiungere le varie spiagge. Alcuni percorsi sono ideali per i ciclisti, come Sant Francesc – Cap de Barbaria, La Savina – Illetes e Sant Ferran – Es Caló, dove troverete anche punti panoramici a picco sul mare.
Se andate in vacanza a Formentera da non perdere è il Faro della Mola, un punto solitario a picco su una scogliera davvero suggestivo da dove scrutare il mare e scattare foto paesaggistiche uniche. Altrettanto interessante da vedere è il Faro di Cap de Barbaria, con il sentiero che porta fino ad esso caratterizzato da un paesaggio lunare e molto particolare. Nei pressi del faro c’è la grotta foradada che porta ad una terrazza molto bella.
Formentera è famosa anche per i mulini, quindi potete dedicare mezza giornata anche alla visita di questi particolari mulini a vento come quello di Molí Vell de la Mola. Infine da non perdere il Mercatino Hippie, un concentrato di case, decorazioni e bancarelle che sembrano proprio rivivere gli anni ’60 e dove acquistare anche oggetti vintage.