Idee vacanze: destinazioni di viaggio per amanti dei gatti

Se amate i gatti ma non potete portare con voi in vacanza il vostro micio, ci sono alcune destinazioni nel mondo davvero perfette per chi ama i felini. Certo, non sarà possibile avere con voi il vostro amato micio, ma in questi luoghi vedrete tanti gatti e riuscirete magari a sentire meno la mancanza del vostro amico a 4 zampe.

[sniplet ADSENSE]

Se state organizzando un viaggio in Giappone e farete tappa a Tokyo, non perdete i vari neko cafè sparsi per la città. Qui ce ne sono davvero tanti dove all’interno i mici possono scorrazzare liberamente. Sempre in Giappone c’è Cat Heaven Island, dove vivono centinaia di gatti. Questa piccola isola è abitata da pescatori e felini. A Taiwan invece, c’è l’Houtong Cat Village, un villaggio popolato da centinaia di gatti dove sorge anche un ponte per facilitare loro il passaggio.

A San Francisco invece potete visitare il Cat Museum, mentre in Florida a Key West nella Hemingway Home, si trovano decine di gatti che discendono proprio dal micio dello scrittore. In Malesia troviamo il Museo Cat Kuching, mentre nello Utah c’è la Best Friends Animal Society, un santuario felino. In Europa invece, troviamo ad Amsterdam il Poezenboat, un rifugio galleggiante per gatti dove i felini vivono praticamente tutto l’anno. Si può entrare dentro e lasciare una donazione per prendersi cura dei simpatici animali, anche adottabili.

A Parigi, troviamo invece il Le Cafe Des Chats, un cafè parigino popolato da gatti che vi faranno compagnia mentre sorseggiate un cappuccino. A Roma c’è invece la nota colonia felina a Torre Argentina, dove vivono circa 250 gatti accuditi dai volontari.