Cresce l’attesa per il 21 dicembre 2012. Tale data potrebbe riservare qualcosa di molto importante per il futuro dell’umanità e della Terra, con la possibilità della fine del mondo predetta da molti, Maya su tutti. A pochissime ore dall’Apocalisse, sono molti quelli che si preparano a fare le valigie per fuggire lontano, in luoghi che siano in grado di salvarci.
[sniplet ADSENSE]
La località più chiacchierata in questi ultimi mesi è senza dubbio Bugarach, nella Francia pirenaica, definito, secondo alcuni, l’unico posto che si salverà dalla fine del mondo. I piccolo paesino francese, però, non è l’unico bunker o rifugio naturale che sarà preso d’assalto in queste ore; infatti, anche in Turchia, nella località di Sirince, pare si possa trovare la salvezza.
MODI PER SCAPPARE DAL 21 DICEMBRE 2012
A dir la verità, le dicerie parlano di luoghi sicuri anche in Italia, come Angrogna in Piemonte o Cisternino in Puglia, Pietrapertosa in Basilicata e Spinello in Emilia Romagna. A questi posti si aggiunge anche la località di San Pedro Sula in Honduras. La certezza che in questi luoghi si possa farla in barba alle profezie Maya non c’è, ma tentare non nuoce, specie se il 21 dicembre 2012 potrebbe essere il nostro ultimo giorno di vita. Male che vada, si potrà trascorrere un weekend fuori città.
COSA FARE IL GIORNO DELLA FINE DEL MONDO?