21 dicembre 2012, mille modi strambi per scampare alla fine del mondo

Come ci si prepara alla fine del mondo, che, secondo le profezie Maya arriverà il 21 dicembre 2012? Tra catastrofisti, creduloni e diffidenti il mondo è davvero diviso tra chi pensa davvero che tra 4 giorni la terra finirà di esistere e chi invece pensa sia tutta una bufala. L’evento comunque vada, catalizzerà l’attenzione di un sacco di gente che aspetterà la fatidica ora in modi diversi. Chi è partito per un viaggio lontano, credendo magari che sarà l’unico della propria vita, chi si chiuderà in casa e chi in un bunker o a Bugarach.

[sniplet ADSENSE]‎

Mentre il governo russo ha affermato senza mezzi termini che non ci sarà nessuna fine del mondo, il mondo impazza tra le trovate più assurde per sopravvivere al 21 dicembre. Negli Usa qualcuno ha costruito dei bunker di lusso in cui nascondersi, mentre in Inghilterra è stato persino costruito un rifugio antiatomico per migliaia di persone.

In Russia, la gente spaventata e credulona ha persino inventato il kit anti Apocalisse , con medicinali, alimenti, vodka e documenti. Ma per andare dove? Sempre in Russia qualcun’altro ha persino pensato di costruire l’Arca di Noè, mentre un’altra Arca di Noè è stata inventata in Cina. C’è chi addirittura per la fine del mondo pensa a sposarsi e chi invece fuggirà in barca come gli abitanti della Turchia e chi come in Svezia si nasconderà sotto terra in una miniera profonda 150 metri. E voi cosa farete?