21 dicembre 2012 cosa fare, decalogo per la fine del mondo

A meno di 24 ore dalla fine del mondo, che dovrebbe arrivare nella tarda mattinata di venerdì 21 dicembre 2012, il tam tam mediatico sulla possibile Apocalisse prosegue, nonostante gli scienziati della Nasa abbiano smentito categoricamente che ci sarà un evento catastrofico in grado di distruggere il nostro pianeta. Ovviamente non accadrà nulla di che domani e sabato saremo ancora tutti qui a parlarne, magari ipotizzando altre date in un futuro prossimo, che potrebbero segnare la fine del mondo. Detto questo, vogliamo segnalarvi, per gioco, le 10 cose da fare prima che arrivi l’Apocalisse, una sorta di decalogo prima di trapassare.

[sniplet ADSENSE]‎

Se avete una persona che amate, che però non sa di esserlo, non dimenticate di farle una dichiarazione d’amore romantica, andate sotto alla finestra di casa sua e confessategli tutto; levatevi poi tutti i sassolini dalle scarpe con amici, parenti, vicini di casa e persino il vostro capoufficio, una volta per tutte sfogatevi perché potrebbe essere l’ultima occasione per farlo e per far sentire la vostra voce. Altra pazzia da fare prima della fine del mondo potrebbe essere quella di darsi a spese folli, non siate “braccini” e datevi alla pazza gioia spendendo quello che mai avreste sognato di spendere, poi, magari, abbuffatevi come non mai senza stare troppo a badare alla dieta, non rinunciate a piatti ipocalorici e saziate la vostra fame.

Se poi volete provare il brivido, allora ecco che gli sport estremi fanno al caso vostro, mettendo da parte tutte le paure potrete provare l’ebrezza di un lancio con il bungee jumping o con il paracadute, mentre se volete stare in compagnia con migliaia di gente, allora partecipate ad uno dei tanti party Maya dedicati alla fine del mondo. E poi ancora, fate degli scherzi alla gente e riallacciate i rapporti con un vecchio amico che non vedete da anni, sarà l’ultima occasione prima di passare all’aldilà; infine, potrete starvene comodamente sul divano ad oziare aspettando l’ora X o, come sperano in molti, fare l’amore prima di salutare la nostra buona e vecchia vita terrena.

Esoterismo Torino, tour della fine del mondo il 21 dicembre 2012

In occasione del solstizio d’inverno a Torino si andrà alla scoperta dei misteri e degli enigmi della città, in quello che potrebbe essere l’ultimo giorno della Terra, almeno così riporterebbero le profezie dei Maya sulla fine del mondo. Venerdì 21 dicembre 2012 sarà organizzato un tour esoterico, molto intrigante, che mostrerà una faccia diversa del capoluogo piemontese.

[sniplet ADSENSE]

Volti inquietanti, enigmi massonici e simboli esoterici sono solamente alcuni degli elementi che caratterizzeranno questo viaggio attraverso il mistero del Portone del Diavolo. Non finisce qui, perché ci saranno dragoni spettrali, leggende di grotte alchemiche e soprattutto il mistero della donna velata che regge il calice del Sacro Graal. L’appuntamento sarà venerdì sera alle ore 21:00 in Piazza Statuto a Torino, da dove partirà il tour esoterico della durata di 2 ore e mezza; il costo di partecipazione è di 22 euro a persona.

Ulteriori informazioni le trovate sul sito www.somewhere.it oppure contattando il numero di telefono 011 66 80 580.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gl4wzX43ygM[/youtube]

Fine del mondo Maya: conto alla rovescia, cosa fare il 21 dicembre 2012

Dove andare e cosa fare il 21 dicembre 2012? Possiamo affermare che il conto alla rovescia per la fine del mondo è iniziato ufficialmente. Manca circa una settimana e nella data fatidica scopriremo se ad attenderci c’è l’Apocalisse oppure semplicemente è tutta una bufala e i Maya non ci riservano affatto profezie catastrofiche. Intanto però la psicosi è sempre più alta e le persone impaurite, quelle che credono che il mondo finirà, sono già pronte per scappare e magari rifugiarsi in qualche luogo lontano e incolume ai Maya.

[sniplet ADSENSE]‎

Se i più temerari pensano di scappare proprio verso il Messico magari per sfatare la sfiga dei Maya o più semplicemente godersi gli ultimi istanti di vita sotto il sole dello Yucatan, altri fanno sul serio e col pieno di benzina stanno pensando di scappare verso quei paesi che dovrebbero essere risparmiati dalle profezie; come Bugarach, Cisternino in Puglia e persino in Argentina a Ushuaia che guarda un po’, si trova proprio alla fine della terra.

In linea di massima secondo le credenze popolari, i luoghi più sicuri in cui scampare alla catastrofe annunciata del 21 dicembre, sono proprio i luoghi annunciati precedentemente. C’è poi chi se ne frega dei luoghi sicuri e si butterà a capofitto in quelli più belli da vedere prima di morire. Insomma ce n’è per tutti i gusti e questo video di Youtube lo dimostra.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=c7epn576LPU&feature=player_embedded[/youtube]

21 dicembre 2012, dove salvarsi dalla fine del mondo e dai Maya

Dove salvarsi dalla fine del mondo? Il 21 dicembre 2012 è sempre più vicino e il countdown per la presunta Apocalisse che dovrebbe colpirci a breve è già partito. Tra scettici e creduloni, la fatidica data sta arrivando e sorge spontanea la domanda, dove salvarsi? Se credete che le mura domestiche, il vostro luogo di lavoro o magari un bunker costruito appositamente per restare gli unici abitanti della Terra non bastino, ecco qualche suggerimento per scappare in tempo dalle profezie Maya e mettersi in salvo.

[sniplet ADSENSE]‎

Se volete andare sul sicuro dirigetevi a Bugarach, il piccolo paese dei Pirenei francesi che secondo le leggende dovrebbe sopravvivere alla fine del mondo 2012. Immerso nei monti, con pochi abitanti ma tanti misteri e fatti strani, Bugarach potrebbe essere il luogo perfetto per rifugiarsi il 21 dicembre, a patto di trovare posto. Se vi chiedete il perchè si salverà dall’Apocalisse, i motivi sono molteplici, si va dalle presenze aliene, a strane energie magnetiche, fino al tesoro nascosto del Sacro Graal.

Se al contrario volete affrontare a muso duro e Maya e le loro profezie nefaste, un altro modo per salvarvi la pelle è volare in Messico, tra la Riviera Maya e Città del Messico. Qui potrete scoprire la civiltà Maya, capire il perchè delle loro profezie, ma soprattutto crogiolarvi sotto il sole di Cancun in uno degli hotel di lusso che vi faranno dormire gratis la notte dell’Apocalisse, con tutta la convinzione che a casa del diavolo non possa succedervi nulla. Se invece siete tra quelli che non credono affatto ai Maya e alle loro trovate, volate a Philadelphia negli Usa, dove è allestita una mostra dedicata ai Maya e alle loro profezie che avvalorerebbe la tesi che il 21 dicembre non ci sarà nessuna fine del mondo.

Fine del mondo 2012 dove salvarsi: Bugarach, luogo dove rifugiarsi

Ultimamente non si fa altro che parlare della fine del mondo. Il 21 dicembre 2012 è vicino e le profezie Maya tra bufale e realtà (poche) incombono. Per chi crede alle profezie e cerca un luogo per scampare alla fine del mondo, ultimamente si sente parlare molto di Bugarach un piccolo villaggio situato in Francia nei pressi dei Pirenei, nella regione Languedoc-Roussillon, vicino a Perpignan. Il villaggio è davvero minuscolo, ci abitano solo duecento persone e non è nemmeno un luogo di particolare bellezza.

 

[sniplet ADSENSE]‎

Allora perché è cosi famoso? Semplice, questo paesino francese nei Pirenei è conosciuto dagli esoterici secondo cui, Bugarach emanerebbe una particolare energia. Negli ultimi anni, la sua notorietà è cresciuta a dismisura dopo che gli esperti lo danno come il rifugio ideale per scampare alla disastrosa fine del mondo, tanto che molte persone hanno deciso di trasferirsi qui e comprare casa. Secondo gli appassionati di esoterismo, Bugarach sarà l’unico paese che sopravvivrà alla data del 21 dicembre 2012. Il motivo è presto detto, il villaggio ospita il Picco di Bugarach noto per le correnti energetiche e per alcuni fenomeni strani, come l’incontro con extraterrestri, aerei che hanno perso rotta, tesori nascoste nelle grotte e molto altro.

VOLI LOW COST FINE DEL MONDO

Insomma la notorietà di questo luogo è talmente imponente che molte persone hanno deciso di soggiornare a Bugarach proprio nelle date del 21 dicembre. Peccato però che gli hotel disponibili sono solo due e sembra siano già pieni da mesi e il sindaco della città per evitare affollamenti e caos ha anche deciso di chiudere l’accesso al paese dal 19 al 23 dicembre. Anche le case in affitto sono in picchiata e i prezzi al rialzo. Insomma se volete salvarvi dalla fine del mondo Bugarach è ormai pieno.

FINE DEL MONDO BUNKER PER SOPRAVVIVERE