Ultimamente si parla molto dei luoghi in cui salvarsi dalla fine del mondo 2012. La data del 21 dicembre è vicina e in tanti attendono l’Apocalisse pronosticata dalle profezie Maya. Tra le tante cose da fare durante o prima (o magari dopo) la fine del mondo, troviamo indubbiamente i viaggi che sembrano l’unica consolazione di quanti attendono impavidi la data fatidica.
[sniplet ADSENSE]
Tra bunker per sopravvivere, voli low cost, villaggi magici che si salveranno dalla fine annunciata e offerte degli hotel messicani, ora arriva anche la proposta Exploring the Mundo Maya in 2012 una guida completa che porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi da scoprire per conoscere a fondo le teorie di queste civiltà, i luoghi storici e i siti più importanti e sopratutto ci danno uno spunto su dove andare. Tra le mete di viaggio proposte troviamo il Messico e Chichén Itzá. Qui gli eventi saranno davvero tantissimi anche perché il 21 dicembre proprio in questo luogo ci sarà la famosa ombra che raffigura l’immagine di un serpente.
Anche il Belize è uno di quei paesi che il 21 dicembre sarà protagonista con eventi spettacolari. Proprio il 21 dicembre si svolgerà la Cerimonia del Fuoco un grande evento cha ha lo scopo di salutare la nuova era prospettata dai Maya. Appuntamenti a tema e itinerari si trovano anche in Honduras dove si svolgeranno cerimonie particolari, seminari e festival dedicati.