Fine del mondo 2012: eventi e feste a Roma aspettando l’Apocalisse

21/12/12 che fare? L’unica cosa certa è che non bisogna scappare, visto che le profezie Maya non si avvereranno e la fine del mondo non ci sarà. Per ammazzare il tempo, però, è possibile approfittare di una serie di eventi in tutta Italia, molti dei quelli dedicati proprio all’Apocalisse. A Roma troviamo diversi appuntamenti a cui non si può dir di no: feste, cene a tema, eventi culturali e musicali, tutto ciò che serve per una giornata indimenticabile.

[sniplet ADSENSE]

Al Planetario e Museo Astronomico ci sarà l’appuntamento “Dov’è Nibiru? Guida per apocalittici confusi”, dove con i telescopi messi a disposizione si potrà dare uno sguardo al cielo per vedere che nessun pianeta misterioso minaccia la Terra; presso il bunker antiatomico del Soratte, poco fuori dalla Capitale, ci attenderà “Apokalypse”, mentre saranno le feste a farla maggiormente da padrona il 21 dicembre 2012.

Al Morgana R’n’r di San Lorenza andrà in scena il “Re-birth Party”, con musica rock, mentre per gli amanti del tango ci sarà l’appuntamento al Milonga delle Ciliegie ironicamente chiamato “Ballamo mejo dei Maya”; musica anni ’80 al Room 26 con “Maya-la Party” e hip hop al Brancaleone con il rapper Brusco. Tanti gli appuntamenti con la musica live, si va dal concerto di Skin degli Skunk Anansie al Capitol Club all’evento “Come se non ci fosse un domani” con diverse band che si alterneranno sul palco dello Spazio Ebbro Club; inoltre, all’ex Mattatoio suonerà Piotta.

Se i locali e le discoteche proporranno tanta carne al fuoco, non saranno da meno anche i ristoranti, come nel caso del Ristorante Stazione di Posta di Alessandro Pipero e Luciano Monosilio che offrirà la pasta alla carbonara gratis da mezzogiorno in poi; presso il Kino, invece, sarà di scena una cena messicana in onore dei Maya al prezzo di 20 euro. Per farvi due risate in barba alle profezie, invece, potrete andare al Gran Teatro per assistere allo spettacolo di Enrico Brignano “Tutto suo padre… e un po’ sua madre!”.

Infine, se non siete di Roma e volete dormire nella Capitale, potrete approfittare di alcune offerte messe a disposizione da alcuni hotel che propongono tariffe scontate, vedi Hotel Solis, Hotel Pulitzer e Invictus Hotel.

Fine del mondo 2012, piramide hotel sulla riviera Maya in Messico

Le profezie Maya parlano di fine del mondo? Secondo gli stessi messicani, inizierà solamente un nuovo ciclo e l’Apocalisse sarà rimandata, dunque, non accadrà proprio nulla e il mondo continuerà a vivere, tanto che è stato progettato un nuovo hotel che sorgerà in una delle zone più affascinanti della riviera Maya. Si tratta del Mayan Pyramid Hotel, una struttura ricettiva a forma di piramide che sorgerà in mezzo al mar dei Caraibi.

[sniplet ADSENSE]

Un hotel galleggiante che avrà delle dimensioni enormi, così come enormi sono le piramidi Maya; si parla di 90.000 metri quadrati di albergo, con 452 suite, 18 suite presidenziali e 2 suite reali. Inoltre, avrà delle stanze subacquee con delle finestre panoramiche con vista sul fondale marino. Il Mayan Pyramid Hotel sarà eco-friendly, quindi avrà un basso impatto sull’ambiente e, tra l’altro, sarà costruito a forma di piramide perché così sarà meno vulnerabile agli uragani che frequentemente colpiscono questa zona del Messico.

Per la realizzazione di questo mega hotel in Messico si stima ci vorranno oltre 150 milioni di euro.

Fine del mondo 2012, viaggiare gratis il 21 dicembre in barba ai Maya

Manca davvero poco alla fatidica data del 21 dicembre 2012, quando ci sarà la fine del mondo. Non si parla di altro ultimamente e le profezie Maya sono diventate il discorso preferito degli scettici e dei creduloni. Se per qualcuno la fine del mondo sarà l’occasione per restarsene chiuso in casa spaventato da un’apocalisse o da un violento terremoto che distruggerà la terra, altri faranno di tuto per salvarsi, magari fuggendo nei Pirenei dove si trova il paese che scamperà alla fine del mondo.

[sniplet ADSENSE]‎

Per chi invece non crede affatto a tutte queste teorie, il 21 dicembre e la fine del mondo possono rivelarsi date importanti per viaggiare gratis o a prezzi davvero low cost. Dopo aver appurato che per la data del 21 dicembre molti voli costano meno, ora arriva anche una proposta della catena alberghiera Una Hotels, che in vista della fatidica data, offre una promozione molto interessante. Si chiama Good Night, Maya e consiste in un codice promozionale per soggiornare in uno dei 200 hotel Una tra il 21 dicembre e il 6 gennaio a soli 21 euro a notte. 21 come il 21 dicembre, ovvio nessuna coincidenza, ma la proposta è molto allettante.

VEDI ANCHE I BUNKER PER SALVARSI DALLE PROFEZIE

Basta iscriversi alla newsletter di Una Hotels entro il 12 dicembre e ricevere il codice per prenotare il soggiorno sul sito www.unahotels.it a questo prezzo davvero irrisorio per essere sotto Natale. Se non avete paura di mettervi in viaggio proprio quando ci sarà la fine del mondo, approfittate perché almeno avrete viaggiato quasi gratis alla faccia dei Maya.

Fine del mondo 21 dicembre 2012, voli low cost contro le profezie Maya

Tra circa un mese secondo le profezie Maya dovrebbe finire il mondo. Il 21 dicembre 2012 per qualche strano e misterioso fenomeno la terra scomparirà e con essa noi tutti. La fine del mondo è insomma vicina e a distanza di pochissimo tempo, non mancano le stranezze e le curiosità legate proprio a questo evento, che scommettiamo, creerà una vera e propria psicosi tra e i più e i meno credenti.

[sniplet ADSENSE]‎

Anche il mondo dei viaggi è stato invaso da queste profezia, o meglio sarebbe dire che la paura ha contagiato anche le compagnie aeree, perché il giorno fatidico del 21 dicembre 2012 viaggiare in aereo costerà meno. Considerando che saremo sotto Natale e quindi con i prezzi alle stelle per volare in varie parti d’Europa e del mondo, i prezzi dei voli del 21 dicembre 2012 sono davvero un paradosso. Per la data del 21 dicembre, troviamo ad esempio dei voli da Roma per Londra e Parigi a poco più di 10 euro, mentre per mete come Berlino, Barcellona, Madrid i prezzi vanno dai 14 euro fino a 45 euro.

BUNKER PER LA FINE DEL MONDO

I prezzi bassi degli aerei riguardano anche alcune mete internazionali come New York e Pechino, infatti confrontando con le tariffe di altri giorni simili si notano dei prezzi più bassi del solito. Non sarà mica perché quel giorno nessuno vorrà viaggiare in aereo per paura della tanto attesa fine del mondo? bisogna dirlo, se non temete questo disastro diventerà persino conviente fare un bel viaggetto proprio quel giorno.

CROCIERE FINE DEL MONDO

Fine del Mondo 2012: bunker per sopravvivere alle profezie Maya

Si avvicina sempre più la fatidica data del 21 dicembre 2012, quella che, secondo i Maya, potrebbe significare la fine del mondo. Per sopravvivere all’apocalisse che potrebbe abbattersi sul nostro pianeta, si stanno costruendo bunker in ogni parte del mondo. Se da una parte c’è chi se ne frega e, addirittura, si è organizzato delle vacanze scontate in Messico o feste a tema, dall’altra parte c’è chi crede nella fine del mondo e spera che mettendosi al sicuro dentro qualche bunker sotterraneo si riesca a sopravvivere.

[sniplet ADSENSE]

In California, ad esempio, sono stati costruiti una ventina di bunker sotterranei che possono ospitare fino a 200 persone, luoghi con riserve di cibo che basterebbero per un anno, i quali sono venduti ad una cifra di circa 50 mila dollari; anche in Spagna non sono da meno, con 2 bunker realizzati nella Sierra Nevada e nella Sierra de Madrid, così come in Norvegia e in altre zone del pianeta.

Anche in Italia non siamo da meno, visto che la Matex Security di Pontedera, azienda leader nel settore, ha affermato che le richieste rispetto agli anni scorsi sono triplicate, soprattutto a causa delle profezie Maya. Attualmente, è in costruzione un bunker in Toscana e un rifugio sulle colline di Asti, ma il titolare dell’azienda parla di altre realizzazioni sparse tra Alpi e Appennini.

Fine del mondo 21 dicembre 2012: crociere in Messico e feste Maya

Il 21 dicembre 2012 finirà il mondo? E allora perché non festeggiare e godersi gli ultimi attimi di vita prima che sia troppo tardi? Ormai da tempo si parla della fine del mondo, anche se non tutti credono a questa ipotesi, bensì credono in un qualche cambiamento e nulla di più. I Maya, infatti, parlano della fine del loro calendario, ma non per questo ci debba essere la fine del nostro pianeta. Proprio riguardo a questa tematica c’è chi ha deciso di cavalcare l’onda sfruttando questa occasione per i propri interessi.

[sniplet ADSENSE]

Dopo le offerte sui soggiorni in Messico per vacanze in occasione del 21 dicembre prossimo, arrivano le feste a tema, ribattezzate le ultime della Terra. Il party Maya è quello che va per la maggiore in diversi luoghi del nostro pianeta; la più grande festa d’Europa pare debba essere quella organizzata a Stonehenge, intitolata “The last party on Earth”, la quale si terrà il giorno prima dell’ipotetica fine del mondo, non si sa mai che il party sia interrotto proprio sul più bello.

Anche in Italia non saremo da meno, con una festa in fase di organizzazione a Livorno, mentre per chi vorrà fare le cose in grande potrà partire per la crociera a tema al largo dello Yucatan, proprio nei pressi dei siti archeologici situati sulla riviera Maya in Messico. In questo caso, dalla Florida partiranno delle navi alla volta del porto di Cozumel, così da poter visitare Tulum e Chichen Itza.

Fine del mondo 2012: vacanze in Messico a dicembre nei siti Maya

21 dicembre 2012 fine del mondo? C’è chi non ci crede affatto e ha deciso di trascorrerci le vacanze proprio in quel periodo. Stando ai numeri, pare proprio che quest’anno ci sarà un boom di presenze in Messico a cavallo del 21 dicembre, giorno in cui secondo le profezie Maya dovrebbe accadere qualcosa alla Terra. Per molti si tratterà solamente di un ciclo che finisce e di un altro che inizia, per cui meglio non dargli troppo peso e approfittarne per fare un bel viaggio, proprio nei luoghi legati ai Maya.

[sniplet ADSENSE]

Oltre al celebre sito di Chichén Itzá, fra le mete più gettonate spicca Tulum, sempre in Messico nella penisola dello Yucatan. Le destinazioni, però, non sono solamente queste, visto che la Riviera Maya vanta un litorale di oltre 120 chilometri tra Puerto Morelos e Punta Allen, dove ci sono spiagge da sogno e acque cristalline; altre mete sono le località di Secreto, Paraíso e Sian Ka’an, con quest’ultima Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

HOTEL GRATIS IN MESSICO

La fine del mondo a dicembre 2012, però, ha portato ad accrescere le prenotazioni anche per altri Paesi latinoamericani; Belize, Guatemala, El Salvador e Honduras, con il complesso di Tikal su tutti, set del film “Apocalypto” con Mel Gibson.

Fine del mondo 2012, hotel gratis in Messico per le profezie Maya

Il 21 dicembre 2012 ci sarà la fine del mondo? Beh, in Messico hanno lanciato un’iniziativa molto particolare che mette a disposizione degli hotel gratis. Le profezie dei Maya parlano della fine del mondo in occasione del prossimo 21 dicembre, anche se per molti potrebbe essere solamente la fine di un’era e l’inizio di un’altra. Per rilanciare il turismo, in Messico si sono ingegnati con questa iniziativa, cavalcando l’onda che da oltre un anno imperversa in tutto il mondo.

[sniplet ADSENSE]

Su Expedia, infatti, circa una dozzina di strutture ricettive situate nei pressi di Cancun, sulla riviera Maya, non faranno pagare la camera a chi soggiornerà la notte del 21 dicembre presso di loro. Un’occasione da non perdere, specialmente per coloro che non sono superstiziosi e vogliono cogliere la palla al balzo per godersi una stupenda vacanza al mare in Messico, in uno dei periodi migliori dell’anno, quando le temperature sono miti e non c’è il rischio di uragani e tempeste tropicali.

MESSICO: ROVINE MAYA SU GOOGLE STREET VIEW

Se poi il 22 dicembre saremo ancora tutti vivi, si potrà far visita alla celebre Chichen Itza. Gli hotel gratis in Messico che non faranno pagare il soggiorno del 21 dicembre 2012 per via delle profezie Maya sono i seguenti: Flamingo Cancun Resort, Golden Parnassus Resort & Spa, GR Caribe by Solaris Deluxe Resort, GR Solaris Cancun & Spa, Gran Melia Cancun, Great Parnassus Resort & Spa, Hyatt Regency Cancun, Intercontinental Presidente Cancun Resort, Now Jade Riviera Cancun Resort & Spa, Now Sapphire Riviera Cancun e Villa del Palmar Cancun. Detto questo, non vi resta che prenotare il volo aereo per il Messico.

Costa Rica: suoni provenienti dal cielo, è la fine del mondo?

Dalla Costa Rica arriva una notizia molto particolare che riguarda alcuni suoni che provengono dal cielo. Non si conosce la loro origine, ma c’è chi ha subito pensato alla fine del mondo. Sì perché a molti ha ricordato le trombe dell’Apocalisse, proprio come le profezie Maya. I filmati degli strani suoni uditi in Costa Rica sono stati mandati in onda anche sui telegiornali locali, anche se non sono gli unici ad aver sentito questi misteriosi suoni provenienti dal cielo, visto che anche in Messico, Cile, Brasile, Canada, Russia, Australia e persino in Europa (Spagna, Italia e Repubblica Ceca) sono stati avvertiti.

I dibattiti sul web sono aperti e si discute apertamente su questo fenomeno di cui non si conosce la provenienza, dunque resta il mistero, mentre c’è chi pensa all’ennesima bufala. Il 21 dicembre 2012 si avvicina e chissà che questi eventi non siano collegati proprio alla possibile fine del mondo.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YqsGBEk_Uy8&feature=player_embedded[/youtube]

Fine del mondo 2012: il vulcano Laacher See pronto ad eruttare?

Il 2012, per molti potrebbe essere la fine del mondo, visto quello che si dice delle profezie dei Maya. Secondo quanto riportato dal Dailymail, in Europa ci sarebbe un vulcano pronto a scatenare l’inferno e che il suo risveglio potrebbe essere uno dei primi segni della fine del mondo. Si tratta del vulcano tedesco Laacher See; attualmente è un lago poco distante da Bonn che non ha dato segni di vita, ma secondo gli esperti, potrebbe presto eruttare, visto che nella storia si risveglia ogni 10/12 mila anni.

[sniplet ADSENSE]

Stando a quello che riferisce il tabloid inglese, il Laacher See avrebbe una potenza simile a quella del Monte Pinatubo nelle Filippine, che nel 1991 eruttò dopo 500 anni, diventando la più grande eruzione del XX secolo. Sul web, intanto, c’è divisione con chi pensa si tratti solamente di una bufala e chi invece ci crede e come.

Il lago, in effetti è di origine vulcanica, vista la forma simile ad alcuni laghi che troviamo da noi in Italia (Bolsena o Bracciano), poi negli ultimi tempi si sono registrate piccole scosse nella zona e quindi questi potrebbero essere dei segnali. Il risveglio del Laacher See potrebbe portare una catastrofe in Europa, con oscuramento del sole, raffreddamento globale e pioggia di cenere a oltre 1.000 chilometri di distanza.