Ultimamente non si fa altro che parlare della fine del mondo. Il 21 dicembre 2012 è vicino e le profezie Maya tra bufale e realtà (poche) incombono. Per chi crede alle profezie e cerca un luogo per scampare alla fine del mondo, ultimamente si sente parlare molto di Bugarach un piccolo villaggio situato in Francia nei pressi dei Pirenei, nella regione Languedoc-Roussillon, vicino a Perpignan. Il villaggio è davvero minuscolo, ci abitano solo duecento persone e non è nemmeno un luogo di particolare bellezza.
[sniplet ADSENSE]
Allora perché è cosi famoso? Semplice, questo paesino francese nei Pirenei è conosciuto dagli esoterici secondo cui, Bugarach emanerebbe una particolare energia. Negli ultimi anni, la sua notorietà è cresciuta a dismisura dopo che gli esperti lo danno come il rifugio ideale per scampare alla disastrosa fine del mondo, tanto che molte persone hanno deciso di trasferirsi qui e comprare casa. Secondo gli appassionati di esoterismo, Bugarach sarà l’unico paese che sopravvivrà alla data del 21 dicembre 2012. Il motivo è presto detto, il villaggio ospita il Picco di Bugarach noto per le correnti energetiche e per alcuni fenomeni strani, come l’incontro con extraterrestri, aerei che hanno perso rotta, tesori nascoste nelle grotte e molto altro.
Insomma la notorietà di questo luogo è talmente imponente che molte persone hanno deciso di soggiornare a Bugarach proprio nelle date del 21 dicembre. Peccato però che gli hotel disponibili sono solo due e sembra siano già pieni da mesi e il sindaco della città per evitare affollamenti e caos ha anche deciso di chiudere l’accesso al paese dal 19 al 23 dicembre. Anche le case in affitto sono in picchiata e i prezzi al rialzo. Insomma se volete salvarvi dalla fine del mondo Bugarach è ormai pieno.