Il Messico è uno dei luoghi che maggiormente attrae i turisti, specialmente coloro che sono alla ricerca di vacanze all’insegna di relax. In quella che è la terra dei Maya, troviamo moltissime spiagge dove andare, località balneari davvero singolari per un viaggio unico. Sono diverse le destinazioni turistiche messicane, da Cancun a Playa del Carmen, solo per citare le più note, ma l’elenco non finisce qui, andiamo quindi a scoprire le spiagge più belle del Messico.
[sniplet ADSENSE]
TripAdvisor ha stilato la classifica delle 10 mete balneari preferite dagli utenti. Al primo posto troviamo Tulum, la preferita per coloro che amano il benessere in un’atmosfera romantica; sugli altri due gradini del podio non potevano non mancare Cancun e Playa del Carmen, la prima caratterizzata da spiagge dorate, mentre la seconda, situata nello Yucatan, è nota per la sabbia bianca finissima e le acque cristalline.
Tra le migliori spiagge del Messico ci sono poi Cabo San Lucas, sulla penisola di Baja, poi Nuevo Vallarta, famosa per la presenza delle tartarughe Caguama; al sesto posto troviamo Akumal, vicino a Cancun, segue poi Cozumel uno dei paradisi per gli amanti dello snorkeling. Qui, infatti, si può ammirare la seconda barriera corallina più grande al mondo per uno spettacolo sottomarino davvero unico. Alle ultime tre posizioni della top 10 troviamo Puerto Aventuras sulla riviera Maya, Puerto Vallarta, caratterizzata da spiagge dorate e acque color indaco, e Puerto Morelos.