Nei giorni scorsi è stato pubblicato il report Global Destination Cities Index di MasterCard. La classifica delle città più visitate del mondo è stata resa nota e vede al primo posto Londra, che rispetto all’anno precedente ha fatto registrare un +8% grazie a 18,69 milioni di turisti. Scende di una posizione Bangkok rispetto al 2013, piazzandosi così al secondo posto con 16,42 milioni di turisti, mentre sul terzo gradino del podio abbiamo Parigi con 15,57 milioni di turisti.
[sniplet ADSENSE]
La top 10 prosegue con Singapore (4° posto), Dubai (5° posto), New York (6° posto), Istanbul (7° posto), Kuala Lampur (8° posto), Hong Kong (9° posto) e Seoul (10° posto). Cresce notevolmente il numero dei turisti a Dubai, che nel prossimo lustro è destinata a superare addirittura Parigi, così come vanta una crescita elevata Istanbul con +17,5% rispetto all’anno scorso.
Nessuna italiana nella classifica che conta, con Milano al 13° posto con 6,8 milioni di turisti e Roma al 14° posto con 6,7 milioni di turisti. Riguardo agli incassi, invece, primeggia Londra con 19,2 miliardi di dollari, seguita da New York con 18,5 miliardi di dollari e Parigi con 17 miliardi di dollari.