Amsterdam è una di quelle città giovani e sempre affollate tutto l’anno. Si visita facilmente in 3 giorni e piace moltissimo per essere una città a misura d’uomo, pulita e nello stesso tempo piena di divertimenti. Famosa per i coffee shop, il quartiere a luce rosse e i suoi divertimenti al limite della legalità, in realtà Amsterdam è una città sicura e godibile. Certo non è molto low cost, perché per dormire in hotel, mangiare nei ristoranti, vedere musei e acquistare biglietti per il traghetto alla fine si spende un po’ di soldi.
[sniplet ADSENSE]
The Guardian ha però stilato una classifica con alcun cose gratis che si possono fare ad Amsterdam. Oltre a vedere il celebre museo Van Gogh, ci sono alcune gallerie d’arte gratis come la Galerie Fons Welters, Radar e KochxBos, che racchiudono arte contemporanea e urbana. Gratis è anche Eye Film Museum, una mostra permanente di cinema dove per entrare non si paga. Qui potrete godere anche di una spettacolare vista sulla città.
Amsterdam è anche ricca di mercati da visitare, come il Waterlooplein flea market, mercato vintage, o il Bloemenmarkt con una miriade di tulipani. Gratis è anche l’Amsterdam City Archivies, una sorta di museo con la storia della città raccontata attraverso cartoline e telegrammi. Un modo di vedere gratis la città è attraverso i suoi canali con IJ Ferry Tour, come gratis sono i giardini botanici che offrono circa 6mila piante rare e non. Infine, ad Amsterdam al Royal Concertgebouw Orchestra si svolgono ogni settimana dei concerti gratis, il mercoledì con musica jazz dal vivo.