EasyJet: novità voli inverno 2016 da Milano per Glasgow e Tallinn

voli-aereiEasyJet ha annunciato delle novità circa i voli low cost operati da Milano. L’aeroporto di Malpensa vedrà incrementare il proprio network con due nuove rotte operate dal vettore britannico. L’operativo invernale 2015-2016 vedrà decollare i voli per Glasgow e Tallinn. In questo modo saliranno a 50 le destinazioni collegate dallo scalo lombardo, che è la seconda base della compagnia aerea più grande d’Europa.

[sniplet ADSENSE]

I voli per Glasgow da Milano Malpensa saranno serviti a partire dal 2 dicembre 2015, con doppia frequenza settimanale. I collegamenti per la città scozzese si andranno ad aggiungere a quelli per Edimburgo, per un totale di 9 voli a settimana per il Paese del Regno Unito. I voli per Tallinn da Milano Malpensa saranno operati 2 volte a settimana a partire dal 3 dicembre 2015. L’Estonia è una novità assoluta tra le rotte italiane servite da EasyJet. Per consultare orari di partenza e prezzi dei biglietti potete visitare il sito internet della compagnia aerea.

Festa della Donna 2015: proposte weekend per l’8 marzo di eDreams

festa-della-donna-8-marzoTra pochissimi giorni si celebrerà la Giornata Internazionale della Donna. L’appuntamento sarà per domenica 8 marzo 2015, perfetto per un weekend da trascorrere fuori città. Per le donne che vorranno staccare la spina e concedersi un fine settimana con le amiche, il portale eDreams ha deciso di proporre dei weekend su misura per le viaggiatrici.

[sniplet ADSENSE]

Le donne che amano la musica classica potranno volare a Vienna nel weekend dal 6 all’8 marzo 2015 a partire da 254 euro a persona, soggiornando in hotel per 2 notti; questo è il pacchetto “Weekend per music addicted”, ma ne troviamo uno dedicato anche alla musica anni ’80. In questo caso si tratta di una proposta per volare a Glasgow dal 6 al 9 marzo 2015 a partire da 345 euro a persona, con soggiorno in albergo per 3 notti; per l’occasione si potrà assistere ai concerti di Lionel Richie, Europe e Spandau Ballet.

Per le donne che amano scatenarsi, invece, troviamo il pacchetto “Weekend per raver”, che permette di volare ad Amsterdam dal 6 all’8 marzo 2015 a partire da 213 euro a persona, soggiornando in hotel per 2 notti; in questo caso si potrà andare all’Heineken Music Hall per assistere al party Ibiza Experience 2015. L’ultima proposta di eDreams, il pacchetto “Weekend antistress”, si rivolge alle donne che cercano relax. In questo caso viene proposto soggiorno presso il Terme di Saturnia Spa & Golf Resort a partire da 478 euro a persona dal 6 al 9 marzo 2015 con soggiorno di 3 notti.

Estate 2014 in Scozia: eventi e festival fino ad agosto

La Scozia quest’anno propone una serie di eventi per via dell’Homecoming Scotland 2014 ed anche per l’estate abbiamo diversi appuntamenti da non lasciarsi sfuggire. Il periodo estivo è il migliore per visitare questa terra fantastica fatta di castelli, edifici storici ed altre attrazioni.

[sniplet ADSENSE]

In primissimo piano troviamo la 20ª edizione dei Giochi del Commonwealth a Glasgow, ma tra gli appuntamenti in programma si segnalano anche lo Shetland Nature Festival (5-11 luglio 2014) e The Famous Scottish Showtime (1 luglio-27 agosto 2014); quest’ultimo evento rientra tra le iniziative di Homecoming Scotland ed è dedicato alle tradizioni scozzesi, dalle musiche alle opere teatrale, senza dimenticare i piatti della cucina tipica.

Presso la cittadina di Anstruther troviamo fino al 7 luglio 2014 l’East Neuk, un festival musicale, letterario e artistico, mentre presso la Duff House di Banff è possibile ammirare fino al 13 luglio 2014 la mostra dedicata ad Albrecht Dürer. Durante l’estate, poi, è possibile trascorrere molto tempo all’aria aperta, praticando attività sportive e non solo.

Idee viaggi 2014: destinazioni top secondo il Telegraph

Telegraph Travel, autorevole rivista londinese, ha redatto un elenco delle 20 mete top per il 2014. Diverse sono le destinazioni selezionate, fra cui troviamo anche qualcosa di italiano che ci fa sicuramente piacere. Nella lista delle destinazioni migliori per le prossime vacanze di quest’anno troviamo Glasgow, in Scozia, poi ci sono la nostra Matera, perla della Basilicata, Bordeaux (Francia), Gerusalemme (Israele), Charleston (Stati Uniti), la riserva naturale di Chengdu (Cina), il Liuwa Plain National Park (Zambia), Sumatra (Indonesia), Alaçati (Turchia) e le isole Egadi, ancora una volta nel Belpaese.

[sniplet ADSENSE]

Fra le mete migliori segnalate dal Telegraph come idee viaggi ci sono anche Filippine, Canouan ai Caraibi, Papua Nuova Guinea, la regione del Kashmir (India), El Salvador, il fiume Gange (India), Iran, Stewart Island (Nuova Zelanda), Darwin (Australia) e Red Mountain (Canada). Molti di questi luoghi sono dedicati a chi ama la natura, ma non mancano neppure le mete spirituali come l’India e Gerusalemme, con la Città Santa che sarà una delle mete più gettonate quest’anno, con il Festival di Musica Sacra che si svolgerà a settembre.