Si avvicina l’8 marzo e con esso la Festa della Donna. Per tale occasione saranno molti gli eventi sparsi per l’Italia, gran parte dedicati proprio al pubblico rosa. Presso il castello Odescalchi di Bracciano saranno in programma delle visite speciali all’interno della fortezza, che porteranno alla scoperta dei misteri legati alla figura della principessa Artemisia.
[sniplet ADSENSE]
Nel pomeriggio dell’8 marzo 2015, alle ore 16:00, ci sarà un percorso speciale, dedicato alle donne, insolito e avvincente che si snoda fra leggende antiche e storia. L’appuntamento sarà nelle sale del castello Odescalchi in compagnia di un fantasma, un principe geloso, un topo pasticcione ed una serva che narrerà i fatti che furono. Il prezzo del biglietto d’ingresso costa 15 euro a persona, con i bambini fino a 3 anni che entrano gratis. Si raccomanda comunque la prenotazione perché l’evento sarà a posti limitati.
Ricordiamo, infine, che sempre nello scenario di castello Odescalchi a Bracciano avremo la “Rosa di Sera”, l’appuntamento con la solidarietà che giungerà quest’anno alla sua quarta edizione.