Mercatini di Natale 2014 a Budapest: magie e incanto nella città sul Danubio

leSono tante le città in Europa dove andare per mercatini natalizi. Una di queste è Budapest, capitale dell’Ungheria, dove per tutto il periodo dell’Avvento si respirano atmosfere magiche. Nella stupenda città dell’est europeo, che sorge sulle rive del Danubio, troviamo dei caratteristici mercatini di Natale. Il più importante è sicuramente quello che sarà allestito in Piazza Vörösmarty dal 28 novembre 2014 all’1 dicembre 2015. Gli stand saranno aperti tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con orario ridotto il 24 dicembre 2014 e chiusura totale i giorni di Natale e Santo Stefano.

[sniplet ADSENSE]‎

Qui si possono trovare oggetti di ogni tipo, ma la particolarità sono senza dubbio le specialità della cucina ungherese. Troviamo il tipico dolce bejgli, fatto con noci e uvetta, senza contare il rétes, una sorta di strudel che viene preparato da queste parti; si possono poi assaggiare lángos, kenyérlangos, kolbasz e pecsenye, accompagnati ovviamente da vino tokaj e forralt bor, quest’ultimo una sorta di vin brulé. Un altro mercatino natalizio a Budapest è quello allestito nel castello di Nagytétény, una location suggestiva dove trovare porcellane, oggetti di oreficeria ed altro ancora, senza dimenticare quelli dinanzi alla Basilica di Santo Stefano e nel Parco del Municipio di Nuovo Pest. La capitale ungherese, però, proporrà anche il Presepe in legno intagliato in Piazza Vörösmarty ed il calendario dell’Avvento allestito sulla facciata del palazzo della pasticceria Gerbayd; non mancheranno neppure spettacoli di intrattenimento come concerti, cori natalizi e spettacoli di burattini.

Capodanno 2015 a New York e Tokyo, idee di viaggio sfavillante

Per il Capodanno 2015 non mancano le offerte e le idee più trendy per partire. Se non avete ancora deciso il da farsi ci sono le offerte di Auratours che per il Capodanno propone dei tour o dei viaggi organizzati tra Giappone, Giordania e New York e con partenze previste alla fine di dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Ognuno può scegliere il tipo di viaggio più congeniale, come il tour di gruppo per la Giordania per festeggiare San Silvestro tra Petra e le bellezze del posto, questo pacchetto viaggi include il volo e il cenone di Capodanno, più 8 giorni di tour. La partenza è fissata il 27 dicembre con prezzi da 1250 euro. Se preferite il Capodanno a New York, ci sono dei pacchetti di 4 o 5 giorni con voli da Roma e soggiorni in hotel a Manhattan, perfetti per assistere ai festeggiamenti dell’ultimo dell’anno a Time Square. Infine troviamo il Giappone, un tour di 5 notti tra Tokyo e Kyoto con prezzi da 1350 euro.

Voli Ana Giappone: offerte fino a marzo 2015 per Tokyo

La compagnia aerea Ana ha messo a punto delle offerte per volare in Giappone, un bel modo per prenotare un volo low cost verso mete come Tokyo, Nagoya, Osaka e tante altre città servite dalla compagnia aerea low cost in Prima Classe o Economy.

[sniplet ADSENSE]‎

L’offerta di Ana per i voli in Giappone è valida per tutte le prenotazioni entro il 9 dicembre e per tutti i viaggi da effettuare dal 1 dicembre 2014 al 21 marzo 2015. Nel dettaglio l’offerta Ana per volare in Giappone offre tariffe a partire da 599 euro andata e ritorno e xon tasse incluse oltre che al supplemento carburante.

I voli di Ana per il Giappone partono da svariati aeroporti italiani tra cui Roma, Milano, Venezia, Verona, Torino, Bologna, Firenze e Napoli con scalo a Francoforte, Monaco di Baviera e Düsseldorf. Le tariffe offerte sono soggette a disponibilità.

Mercatini di Natale 2014 a Stoccolma: atmosfere nordiche in Svezia

In questi giorni sono stati inaugurati alcuni dei tanti mercatini natalizi a Stoccolma. La capitale della Svezia ospiterà fino alla vigilia di Natale le tipiche casette in legno dove i visitatori potranno trovare oggetti artigianali e specialità culinarie nordiche. Il 22 novembre scorso è stato aperto il mercatino di Natale a Gamla Stan, la città vecchia di Stoccolma, che resterà allestito fino al prossimo 23 dicembre; passeggiando per questo caratteristico quartiere si possono respirare atmosfere natalizie alquanto suggestive, dove si propagano sapori di spezie, dolci, salmone affumicato, glogg ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]‎

Nel parco di Skansen, sull’isola di Djurgården, troviamo un altro mercatino natalizio che aprirà i battenti il 29 novembre 2014 e rimarrà allestito fino al 21 dicembre 2014; qui si possono trovare anche pelli, artigianato lappone, giocattoli fatti a mano e decorazioni natalizie. Spostandoci a Kungsträdgården, un parco cittadino di Stoccolma, ne troviamo un altro allestito dal 28 novembre al 22 dicembre 2014, mentre presso il Rosendals Garden Café, a Djurgården, troviamo un mercatino esclusivo dove trovare oggetti di pregevole qualità allestito dal 28 novembre al 21 dicembre 2014. Il Natale a Stoccolma propone anche musica e spettacoli, con concerti natalizi a St. Jakobs e Storkyrkan, mentre a Kungsträdgården c’è la pista di pattinaggio sul ghiaccio.

Natale 2014 in Scozia: mercatini natalizi ed eventi a Edimburgo

Cosa fare nel periodo natalizio quest’anno? Semplice, regalarsi un weekend o una breve vacanza in una delle capitali europee. In alternativa alle più gettonate destinazioni come Londra, Parigi o Berlino, si potrebbe optare per la Scozia, dove la stagione natalizia è stata inaugurata nei giorni scorsi la con Light Night di Edimburgo, che ha regalato grandi performance e canti dell’Avvento.

[sniplet ADSENSE]‎

La città scozzese ha visto anche l’accensione delle luminarie natalizie, che illumineranno il centro per tutto il periodo di Natale fino a Capodanno. Lo scorso 21 novembre sono stati inaugurati anche i mercatini natalizi, che rimarranno allestiti a Edimburgo fino al 4 gennaio 2015. Presente anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio dove divertirsi con gli amici e tutta la famiglia, mentre nella splendida Saint Andrew’s Square troviamo un mercatino scozzese dove trovare oggetti tipici di questo Paese, nonché specialità culinarie. Dal 10 dicembre 2014, poi, ci saranno i canti di Natale intorno all’albero, ma il programma delle attività è particolarmente ricco per le festività. Il palazzo di Holyroodhouse, tra l’altro, è stato addobbato esternamente e internamento, dando così la possibilità ai visitatori di immergersi totalmente nell’atmosfera natalizie.

Vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015: proposte in Slovenia e Croazia

Croazia e Slovenia sono due paesi da scoprire anche durante il periodo di Natale e Capodanno 2015. Il Piccolo Tiglio proprio in vista delle vacanze natalizie, propone alcuni pacchetti ad hoc per celebrare le festività natalizie in Croazia o Slovenia a caccia di cultura, mercatini di Natale e Folklore.

[sniplet ADSENSE]‎

Le offerte di Capodanno sono dislocate tra Lubiana, Zagabria e Belgrado e tante altre mete in cui festeggiare il periodo natalizio e scoprire la gastronomia locale. Per i mercatini di Natale vi sono delle proposte ad hoc che prevedono 2 notti in hotel in varie località come Postumia, Bled, Maribor, Otocec e fino in Austria a Klagenfurt e Villach, i prezzi in questo caso partono da 110 euro. Per il Capodanno 2015 vi sono altrettante offerte imperdibili, con pacchetti per Belgrado o Lubiana oppure offerte per festeggiare al Castello di Otocec a Bled, le isole di Krk e Rab, Opatija e le località dell’Istria. I prezzi partono da 220 euro per 2 o 3 notti di soggiorno in hotel con servizi benessere inclusi.

Thanksgiving Day 2014: parata a New York per il Ringraziamento

Il 27 novembre si festeggerà negli Stati Uniti il Thanksgiving Day 2014, il giorno del Ringraziamento, una data importante in America in cui ogni anno gli americani festeggiano con tonnellate di tacchino, parate ed eventi. Di certo, il Giorno del Ringraziamento negli Usa è un evento imperdibile e di rilievo anche nel panorama internazionale.

[sniplet ADSENSE]‎

Ogni anno è New York la città regina dei festeggiamenti dove si svolge la celebre parata del Thanksgiving Day organizzata dalla catena di abbigliamento Macy’s. La parata del Ringraziamento 2014 andrà in scena il 27 novembre con inizio alle ore 9 da Central Park, passaggio attraverso la 77th Strada e arrivo intorno alle 12,30 davanti a Macy’s a Downtown. Gli eventi americani per il Thanksgiving Day non finiscono qui, perché venerdì 28 novembre inizieranno gli sconti in tutti i negozi newyorchesi dando il via al noto Black Friday, fino ai primi di dicembre quando ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale a Rockfeller Center.

Mercatini di Natale 2014 a Salisburgo: magie nella città di Mozart

L’Austria si appresta ad ospitare numerosi mercatini natalizi. Fra le diverse città che si animeranno durante l’Avvento troviamo Salisburgo, dove dal 20 novembre al 26 dicembre 2014 sarà di scena il tradizionale Christkindlmarkt nel centro storico. Nella città austriaca avremo più di un mercatino di Natale, dove poter trovare decorazioni natalizie, candele, oggetti di artigianato locale e tantissime leccornie per i più golosi.

[sniplet ADSENSE]‎

L’apertura del Christkindlmarkt all’ombra dell’imponente Duomo sarà tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:30, ad eccezione di venerdì quando la chiusura sarà posticipata alle ore 21:00, sabato e domenica quando l’apertura sarà alle ore 9:00 e la chiusura sarà rispettivamente alle ore 21:00 e alle ore 20:30. Da non perdere a Salisburgo ci sarà anche il mercatino natalizio nel cortile del castello di Hellbrunn dal 20 novembre al 24 dicembre 2014, aperto da mercoledì a venerdì dalle ore 13:00 alle ore 20:00, sabato e domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00; qui, tra l’altro ci sarà anche una slitta con le renne per i bambini ed altre attrazioni. Spostandoci in Piazza Mirabell, invece, sarà allestito un altro mercatino di Natale, sempre dal 20 novembre al 24 dicembre 2014, mentre dal 28 novembre al 21 dicembre 2014 ce ne sarà un antro nel cortile del castello di Hohensalzburg.

Ponte Immacolata 2014: mini crociera a Barcellona di Grimaldi Lines

Tra un mese si festeggia il Ponte dell’Immacolata 2014, la festa dell’8 dicembre che non raramente consente di prendere e partire. Grimaldi Lines in vista del Ponte 8 dicembre, offre una crociera da Civitavecchia a Barcellona a bordo di Cruise Roma con partenze il 6 dicembre e ritorno il 10 dicembre.

[sniplet ADSENSE]‎

Già Grimaldi Lines aveva lanciato un pacchetto per Capodanno con una crociera a Barcellona, stesso itinerario per l’8 dicembre. A bordo sarà possibile divertirsi con un corso gratis di black jack, giochi di carte, karaoke, concerti di musica live del piano bar o feste n discoteca. La crociera per il Ponte Immacolata 2014 prevede viaggio a/r da Civitavecchia a Barcellona, 4 notti in cabina suite matrimoniale da 199 euro o da 139 per la suite quadrupla, con colazione, 2 cene e 2 pranzi, 2 ingressi alla Spa e trasporto auto, più dei buoni per drink e per fare shopping a bordo.

Capodanno 2015: idee e proposte viaggi in India da sogno

Non avete ancora deciso cosa fare a Capodanno 2015? Sognate un viaggio lontano, alla scoperta di luoghi mistici e paesaggi unici? Allora quello che vi serve è un Capodanno in India, proposta che arriva direttamente da GoAsia che in vista delle vacanze di Natale lancia un itinerario di 9 giorni chiamato “Terra dei Maharaja” con partenze fissate il 26 dicembre da Milano, voli andata e ritorno con Air India e tappe in diverse città, con partenza da Delhi, visita di Agra, con visita al Taj Mahal e al Forte Rosso, tappa anche al parco di Ranthambore dove vivono migliaia di felini in pericolo di estinzione.

[sniplet ADSENSE]‎

Il giorno di Capodanno si viaggerà verso Jaipur, dove si visiterà l’Hawa Mahal, con cena di gala all’hotel Ramada 4 stelle. Le tappe successive sono Forte Amber, la residenza del Maharaja di Jaipur e l’Osservatorio. IL ritorno è previsto il 3 gennaio, le quote partono da 1550 euro con tutti i trasferimenti inclusi, le visite e il trattamento di mezza pensione.