Thanksgiving Day 2014: parata a New York per il Ringraziamento

Il 27 novembre si festeggerà negli Stati Uniti il Thanksgiving Day 2014, il giorno del Ringraziamento, una data importante in America in cui ogni anno gli americani festeggiano con tonnellate di tacchino, parate ed eventi. Di certo, il Giorno del Ringraziamento negli Usa è un evento imperdibile e di rilievo anche nel panorama internazionale.

[sniplet ADSENSE]‎

Ogni anno è New York la città regina dei festeggiamenti dove si svolge la celebre parata del Thanksgiving Day organizzata dalla catena di abbigliamento Macy’s. La parata del Ringraziamento 2014 andrà in scena il 27 novembre con inizio alle ore 9 da Central Park, passaggio attraverso la 77th Strada e arrivo intorno alle 12,30 davanti a Macy’s a Downtown. Gli eventi americani per il Thanksgiving Day non finiscono qui, perché venerdì 28 novembre inizieranno gli sconti in tutti i negozi newyorchesi dando il via al noto Black Friday, fino ai primi di dicembre quando ci sarà l’accensione dell’Albero di Natale a Rockfeller Center.

Thanksgiving Day 2011: la festa del Ringraziamento negli Usa

Si festeggia oggi negli Usa il giorno del Ringraziamento, festa molto antica che risale al 1600, quando gli agricoltori pregavano Dio per il raccolto appena avvenuto. Con il passare degli anni, questa festa tutta americana è rimasta molto importante e tutt’oggi, è essenzialmente tra le festività più sentite negli Usa.

[sniplet ADSENSE]

Il Thanksgiving Day si festeggia l’ultima settimana di novembre, o meglio l’ultimo giovedì del mese, perché subito dopo, esattamente il venerdì in tutti gli Usa, parte il Black Friday ovvero la giornata in cui prende il via lo sfrenato shopping natalizio con sconti, offerte e file interminabili di persone che iniziano ad acquistare i regali di Natale. il Thanksgiving Day, è una giornata importante per gli americani in cui si usa mangiare il tacchino ripieno proposto in tante ricette, ma non solo, gli americani in questa giornata sono soliti abbuffarsi con molti dolci tipici e intere giornate di eventi. A New York si tiene infatti la Thanksgiving Day Parade in cui tutti si riuniscono davanti a Macy’s per far volare i palloncini che ricordano le sagome di personaggi famosi e poi tanti eventi, anche sportivi, in tante città americane. Se siete negli Usa oggi, certamente parteciperete ad una festa strepitosa.