Capodanno 2015 a Torino: concerti in piazza, teatro e feste in discoteca

capodannoTorino si prepara a festeggiare il Capodanno e quest’anno proporrà un ricco programma di eventi a cui difficilmente potremo riuscire a dire di no. Ci saranno concerti musicali in piazza, spettacoli teatrali, cenoni esclusivi al castello e feste in discoteca. L’ultimo dell’anno nella città sabauda sarà davvero speciale, ma scopriamone i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

In Piazza S. Carlo ci sarà modo di ballare tutta la sera a ritmo della musica dance degli ultimi 85 anni. L’evento “Ballando sotto la Mole”, condotto dal maestro Matteo Negrin, proporrà musica che spazierà dallo swing statunitense all’elettronica berlinese a partire dalle ore 21:30.

Presso la Casa del Teatro Ragazzi e Giovani ci sarà lo spettacolo “I vestiti nuovi dell’Imperatore” con i Fratelli Caproni, adatto a tutta la famiglia, con a seguire uno spettacolo comico e giochi che coinvolgeranno il pubblico.

Suggestivo sarà poi il Capodanno 2015 al Castello di Pavone, nel Canavese, dove avremo un cenone con balli e pernottamento nella storica dimora, mentre nel Castello di Brusasco ne avremo un altro con serata all’insegna del divertimento e pernottamento. Per chi preferirà una serata in discoteca, poi, avremo la festa universitaria alle Officine Corsare.

Capodanno 2015 a Matera: pacchetti per San Silvestro nella Città dei Sassi

materaDove trascorrere il Capodanno 2015? Tante sono le idee su dove andare per l’ultimo dell’anno, fra cui spicca anche Matera, fresca di nomina come Capitale Europea della Cultura 2019. La Città dei Sassi è favolosa da visitare sotto le festività natalizie, quando si potrà ammirare il suggestivo e il celebre Presepe Vivente.

[sniplet ADSENSE]

Fra le strade e i vicoli di questa favolosa città che rimanda a tempi passati, si potrà avere modo di assistere alla Natività messa in scena dai figuranti. A tal proposito, il t.o. Evolution Travel ha deciso di proporre un pacchetto viaggio di 6 giorni e 5 notti, con trattamento di pernottamento con prima colazione a buffet, la cui partenza è fissata per il 31 dicembre 2014.

In alternativa si potrà optare per la mezza pensione o la pensione completa, prenotando anche il cenone di Capodanno che non è incluso nella quota. C’è la possibilità di raggiungere Matera in aereo, ma atterrando all’aeroporto di Bari “Palese”. Il rientro è fissato per il 5 gennaio 2015. I prezzi del pacchetto viaggio di Capodanno 2015 a Matera partono da 450 euro a persona.

Capodanno 2015 a Barcellona: cosa fare in piazza e nei locali

capodannoCapodanno 2015 a Barcellona, cosa fare? Chi trascorrerà l’ultimo dell’anno nella città catalana avrà modo di scegliere fra diverse opzioni. Infatti, ci saranno feste nei locali e nelle discoteche, festeggiamenti in piazza, cenoni e concerti di musica. Per chi vorrà trascorrere il Capodanno assieme a migliaia di gente potrà recarsi in Plaça Catalunya e Plaça Espanya, dove per la sera di San Silvestro si aspetterà l’arrivo dell’anno nuovo.

[sniplet ADSENSE]

Festeggiamenti anche in Plaza Real e Plaza de Toros Monumental, nonché lungo la Rambla. Presso il Palau de la Musica Catalana ci sarà il concerto di musica classica con la Strauss Festival Orchestra. Divertimento nei locali mondani di Barcellona come Shoko, Opium Mar e Sotavento, dove sarà possibile cenare oppure entrare dopo scatenandosi fino alle prime luci dell’alba.

Fra le discoteche, invece, troveremo Razzmatazz, mentre al Poble Esapnyol ci sarà la festa classica dove si riverserà una bolgia di gente. Diversi anche i cenoni nei ristoranti, tra cui quello non particolarmente caro in quelli del gruppo Andilana a soli 55 euro. Qualunque sia la vostra scelta, ricordate solo di avere con voi dodici chicchi d’uva, che allo scoccare della mezzanotte, quando rintoccheranno i dodici colpi che segneranno l’inizio dell’anno nuovo, dovrete mangiare come buon auspicio.

Capodanno 2015 in Grecia: minicrociera low cost con Minoan Lines

Chi non ha deciso ancora come festeggiare il Capodanno 2015 può aderire all’offerta di Minoan Agencies che propone una minicrociera in Grecia per salutare l’anno nuovo. Il tempo stringe e chi vuole viaggiare per Capodanno dovrebbe darsi da fare. La partenza è programmata da Ancona il 31 dicembre 2014 con ritorno il 3 gennaio 2015.

[sniplet ADSENSE]

A bordo ci saranno feste, eventi, intrattenimenti e giochi, fino a balli di gruppo organizzati per la notte di Capodanno. L’1 gennaio 2015, i passeggeri potranno scendere dalla nave e visitare Patrasso, in seguito sarà organizzata un’escursione ad Olympia. Questa minicrociera per Capodanno include il viaggio, il soggiorno in cabina quadrupla, cenone di Capodanno, pranzo, pasti nei giorni seguenti ed escursione ad Olympia.

Sono previsti accompagnatori in italiano. Il prezzo è molto buono, si parte da 370 euro tutto compreso e tra l’altro non sono previste commissioni. Maggiori informazioni si trovano sul sito internet di Minoan Lines.

Natale e Capodanno in Croazia e Slovenia: pacchetti benessere e non solo

Per le vacanze di Natale 2014 e Capodanno 2015, tornano le offerte esclusive de Il Piccolo Tiglio che in vista delle festività propone alcuni pacchetti con destinazione Croazia e Slovenia. “Mercatini di Natale” e “Capodanno Balkan” sono questi i nomi delle offerte proposte.

[sniplet ADSENSE]

La prima include un weekend per i mercatini di Natale in alcune località slovene e croate tra cui Postumia, Bled, Maribor e Otocec, più Klagenfurt e Villach in Austria. Per questi pacchetti natalizi, le offerte partono da 110 euro per il soggiorno.

Per il Capodanno 2015 il t.o. ha proposto altrettante mete croate per festeggiare: sono disponibili pacchetti per Lubiana, Zagabria e Belgrado, ma anche per festeggiare il 31 dicembre 2014 al Castello di Otocec a Bled, al Quarnaro e nelle isole di Krk e Rab. I prezzi partono da 220 euro per hotel da 2 a 4 stelle e con notti di soggiorno a scelta a seconda della disponibilità.

Il Natale delle Meraviglie a San Marino fino all’Epifania 2015

Nei giorni scorsi ha preso il via a San Marino la manifestazione “Il Natale delle Meraviglie”. Fino all’Epifania 2015 sarà di scena questa kermesse dedicata al Natale che propone mercatini natalizi, animazioni per adulti e bambini, concerti ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:00 troviamo il mercatino di Natale lungo Via Eugippo ed in Piazza della Libertà; c’è poi il Villaggio di Babbo Natale con animazione per i più piccoli, dove si possono incontrare Santa Claus e gli elfi. I bambini hanno modo di scrivere la letterina a Babbo Natale facendosi aiutare dall’elfo Postino, nonché giocare e divertirsi nei laboratori assieme ad elfo Pasticcione ed elfo Costruttore.

Nella splendida Cava dei Balestrieri è allestita la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Tanti anche i concerti musicali, tra cui quello di Capodanno. Il 31 dicembre 2014 ci saranno musica, balli e animazione in strada, con DJ set di Yuma e Zyba, dopodiché ci sarà lo spettacolo pirotecnico, mentre l’1 gennaio 2015 ci sarà il concerto della Banda Militare della Repubblica di San Marino.

Capodanno 2015 a Salerno: concerto in piazza con Emma Marrone e Rocco Hunt

Finalmente è stato definito il programma del Capodanno 2015 a Salerno. Il sindaco della città, Vincenzo De Luca, ha annunciato nei giorni scorsi i nomi dei protagonisti che animeranno la notte del 31 dicembre 2014. Come da tradizione ci sarà il concerto in Piazza Amendola per la sera di San Silvestro, dove sul palco si alterneranno due giovani artisti italiani già parecchio amati dal pubblico.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di Emma Marrone e Rocco Hunt. Un’accoppiata davvero interessante per il Capodanno in piazza a Salerno, che vedrà iniziare lo show alle ore 21:30. La splendida città lungo la Costiera Amalfitana vedrà esibirsi due vincitori del Festival di Sanremo, la salentina partecipò vincendo l’edizione del 2012 nella categoria Big, mentre il salernitano ha partecipato quest’anno vincendo nella categoria Giovani.

Per entrambi il successo è stato poi nazionale e la loro presenza sul palco di Salerno per il concerto di Capodanno 2015 in Piazza Amendola contribuirà ad accrescerlo. A mezzanotte, poi, ci sarà un grande spettacolo pirotecnico che accenderà la notte e darà il benvenuto all’anno nuovo.

Trenitalia: offerte Natale 2014 e Capodanno 2015 con Speciale 2×1

Trenitalia ha lanciato la promozione Speciale 2×1 per viaggiare in due pagando un solo biglietto del treno. Questa offerta ha riscosso già in passato un grande successo e la società ferroviaria ha deciso di riproporla in vista delle festività natalizie. Per chi si metterà in viaggio a Natale e Capodanno ci sarà la possibilità di usufruire di quest’allettante promozione, ma andiamo a scoprirne i dettagli.

[sniplet ADSENSE]

L’offerta Speciale 2×1 è valida per i viaggi in treno effettuati nei giorni di 25 e 31 dicembre 2014 e 1 gennaio 2015. La tariffa è valida per tutte le Frecce e per i treni nazionali, ad eccezione dei treni regionali, le cuccette, i vagoni letto ed i servizi executive ed excelsior. L’offerta è valida sulle classi di servizio Standard, Premium e Business, nonché in Prima e Seconda classe.

Va tenuto bene a mente che sarà possibile prenotare il proprio viaggio fino a 24 ore prima della partenza del treno. Inoltre, per tali biglietti non potranno essere fatti cambi di prenotazione o treno, né tanto meno sono ammessi rimborsi. Per ulteriori dettagli si consiglia di consultare il sito internet di Trenitalia.

Capodanno 2015 a Rimini: concerto in piazza con Gazzè, Fabi e Silvestri

Il Capodanno si sta avvicinando e con il passare dei giorni si stanno delineando i programmi nelle città italiane per la notte di San Silvestro. Tanti gli appuntamenti da nord a sud della penisola, con diversi concerti musicali nelle piazze. Grandiosa sarà l’ultima notte dell’anno a Rimini, dove avremo il tradizionale concerto in Piazza Fellini che sarà trasmesso in diretta sulla Rai.

[sniplet ADSENSE]

Dopo i grandi nomi degli anni scorsi, quest’anno si esibirà un trio d’eccezione: Max Gazzè, Niccolò Fabi e Daniele Silvestri. La serata di Capodanno 2015 a Rimini prenderà il via alle ore 22:00 e accompagnerà i romagnoli fino alla mezzanotte ed oltre. Un suggestivo spettacolo di fuochi d’artificio ci sarà allo scoccare della mezzanotte, illuminando il cielo della capitale della Riviera Romagnola e dando il via ai festeggiamenti, che proseguiranno nei locali e nelle discoteche della città.

La notte di San Silvestro, infatti, proseguirà poi nei locali della movida riminese: Coconuts, Rockisland, Mucho Macho, Rose & Crown, The Barge e Embassy. Questi proporranno la card Rimini Movida Pass, che permetterà di accedere liberamente in ognuno di questi posti e consumare 4 drink.

Capodanno 2015: eventi e divertimento da favola a Copenaghen

In occasione del Capodanno 2015 avremo diversi eventi in giro per l’Europa. A Copenaghen non sarà da meno, con un ricco programma di appuntamenti per tutte le età. Nella capitale della Danimarca, tra un’atmosfera magica e romantica, ci saranno feste spettacolari, divertimento ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Il Capodanno in piazza, anche se non sarà come in altre città europee, darà appuntamento a tutti nella piazza davanti a Palazzo Reale, ma per coloro che cercano qualcosa di più divertente, la soluzione è una notte al Tivoli. Il parco di divertimento di Copenaghen resterà aperto di notte e regalerà emozioni speciali a grandi e piccini, con un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Ci si potrà poi scatenare nei locali notturni della città, fra club e discoteche esclusive, nonché optare per una cena di gala all’insegna del romanticismo fra atmosfere regali. Poche ore prima della mezzanotte, invece, ci sarà modo di fare un tuffo nelle acque gelide del Porto di Islands Brygge, un tradizionale appuntamento per i cittadini di Copenaghen che si rinnova anno dopo anno.