Tour in Islanda: proposta di Norama per vedere l’aurora boreale

islandaIl tour operator Norama ha deciso di proporre un interessante viaggio alla scoperta dell’Islanda, che permette di ammirare lo straordinario fenomeno dell’aurora boreale. Il tour sarà in autunno e permetterà di esplorare l’isola con tutte le sue meraviglie paesaggistiche.

[sniplet ADSENSE]

La partenza sarà il 22 ottobre 2015 da Roma, mentre il rientro sarà previsto per il 26 ottobre 2015. Si arriverà a Reykjavik con volo speciale dall’aeroporto di Fiumicino, dopodiché ci si dirigerà verso Þingvellir, Geysir e Gullfoss, con tappe presso le sorgenti calde e la maestosa cascata che si trova all’interno del parco nazionale che fa parte dei patrimoni dell’UNESCO.

Si proseguirà verso la Costa Sud, con il Parco Nazionale di Skaftafell e la Laguna Glaciale Jökulsárlón, poi sarà la volta della Laguna Blu prima di rientrare a Reykjavik per la visita della città. Il pacchetto di viaggio proposto da Norama viene a costare da 1.395 euro a persona e comprende voli con trasferimenti, pernottamenti, visite e assistenza. La guida in italiano è prevista per l’intera durata del tour in Islanda.

Tour Lofoten, Capo Nord e Lapponia: proposta viaggio di Boscolo

norvegia-fiordiPer l’estate 2015 il tour operator Boscolo propone un pacchetto che permette di andare alla scoperta del Nord Europa. Si tratta di un tour tra Lapponia e Capo Nord, con tappa nelle fantastiche Isole Lofoten. C’è chi nella stagione estiva si rilassa al mare e chi invece opta per un po’ di refrigerio in luoghi più freschi. La proposta di viaggio di Boscolo prevede un itinerario di 12 giorni da Oslo ad Helsinki, passando per favolosi paesaggi nordici fino all’estrema punta del Vecchio Continente, al di sopra del Circolo Polare Artico.

[sniplet ADSENSE]

Si parte dalla capitale della Norvegia, per poi raggiungere Bodo, le Isole Lofoten, le Isole Vesteralen e Narvik fino a Tromso. Successivamente ci si dirige verso Capo Nord passando da Alta. L’itinerario prevede tappe a Karasjok, Saariselka e Rovaniemi, prima di arrivare nella capitale della Finlandia. Il pacchetto di viaggio viene a costare da 2.610 euro a persona, con partenze nel mese di agosto. A disposizione troviamo la formula con volo compreso e quella senza. Per maggiori dettagli su questo tour nelle suggestive terre del Nord Europa potete consultare il sito ufficiale di Boscolo.

Tour Thailandia da Bangkok al Triangolo d’Oro con Naar

thailandiaSognate un viaggio in Thailandia all’insegna della storia, della cultura e della natura? Naar ha deciso di proporre un tour che porta alla scoperta dei luoghi più suggestivi di questo Paese del sud-est asiatico. Un itinerario di viaggio che prevede partenze nei mesi di agosto, settembre e ottobre grazie al quale visitate Bangkok e il celebre Triangolo d’Oro.

[sniplet ADSENSE]

Il tour di Naar ha una durata di 15 giorni e parte proprio dall’imperdibile capitale della Thailandia. Si prosegue poi alla volta di Shkhothai e del suo parco storico, dopodiché si raggiunge Chiang Mai, nel Triangolo d’Oro. Qui il Paese incontra Myanmar e Laos. Le due settimane di viaggio non potevano non proporre un soggiorno al mare.

In questo caso il t.o. ha previsto una sosta sull’isola di Koh Samet, fra spiagge stupende e acque cristalline. Le partenze sono programmate ed inizieranno dal 12 agosto 2015. Nello stesso mese ci saranno altre 2 partenze, poi ne avremo 5 a settembre e 2 a ottobre.

Città del Messico: tour nei luoghi di Frida Kahlo

frida-kahloQualche giorno fa, per l’esattezza il 6 luglio, si è celebrato l’anniversario della nascita di Frida Kahlo. L’artista messicana, di cui tra pochi giorni ricorrerà pure l’anniversario della morte, il 13 luglio, è stata omaggiata con un tour che porta alla scoperto dei luoghi simbolo di Città del Messico in cui ha vissuto. Si tratta di un viaggio sulle orme di questa grande esponente dell’arte del Novecento.

[sniplet ADSENSE]

L’itinerario nella capitale messicana parte dalla Casa Azul, luogo dove è nata Frida Kahlo, oggi diventata un museo a lei dedicato. A pochi passi da qui, per l’esattezza accanto, troviamo il Diego Rivera Studio Museum, la casa-studio di Diego Rivera con cui ha condiviso gran parte della vita. A collegare le due strutture troviamo un ponte, che simboleggia appunto il legame tra i due.

Altro luogo da visitare a Città del Messico è il Parque Frida Kahlo, un’oasi di relax dove è presente una statua di bronzo che ritrae l’artista messicana a dimensioni reale. C’è poi il Mercado de Coyoacan, il mercato frequentato da Frida, piuttosto che il popolare Xochimilco Market. Infine, troviamo il Museo Dolores Olmedo, dove sono esposte le opere di Frida Kahlo con Diego Rivera.

Vacanze in Thailandia: proposte tour e soggiorni mare di Chiariva

thailandiaChiariva ha presentato di recente il nuovo catalogo dedicato ai viaggi in Thailandia. Il t.o. offre diverse soluzioni, dai tour nel Paese ai soggiorni a Bangkok, passando per le vacanze al mare nelle località balneari più famose come Koh Samui e Phuket, piuttosto che Phi Phi Islands, Koh Tao, Krabi e Khao Lak. Non mancano poi una serie di escursioni da poter abbinare a chi scegli di soggiornare sulle paradisiache isole thailandesi.

[sniplet ADSENSE]

Spiccano, tra le varie proposte del tour operator, alcuni itinerari di gruppo quali “Meravigliosa Thailandia”, che permette di visitare il nord del Paese, con 3 notti anche a Bangkok; il tour porta alla visita di Ayuttaya, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai. Troviamo poi gli itinerari “Il Nord e le Antiche Capitali” o “Classico Nord”, che permettono di visitare i celebri templi nell’area di Chiang Rai e Chiang Mai, poi navigazione sul fiume Khong ed altro ancora.

Infine, troviamo un gran tour denominato “Speciale Thailandia” che permette di visitare la capitale, poi il “triangolo d’oro” con Ayutthaya, Phitsanulok, Sukhothai, Chiang Rai e Chiang Mai, prima di concludere il viaggio con un soggiorno mare nel paradiso tropicale di Koh Samui.

Vacanze in Brasile: proposte viaggio di King Holidays

rio-de-janeiroKing Holidays ha presentato diversi tour per andare alla scoperta del Brasile. Il t.o. propone diversi itinerari per visitare il Paese carioca nei prossimi mesi. In primo piano ci sono i classici tour, che prevedono partenze di gruppo ogni lunedì. Uno è denominato “Panorami Brasiliani” (9 giorni) ed è uno dei tradizionali viaggi che toccano i luoghi più importanti dello Stato sudamericano, l’altro è “Brasile Meraviglioso” (12 giorni), che a differenza dell’altro aggiunge una piccola parentesi dedicata alla Foresta Amazzonica.

[sniplet ADSENSE]

King Holidays propone anche il tour “Brasile Coloniale” (11 giorni), con partenze a date fisse, ma eventualmente disponibile in versione individuale ogni giorno. Ci sono poi le proposte che si concentrano su zone più piccole del Brasile, come “Rio e Iguaçu” (10 giorni), che prevede visita a Rio de Janeiro, escursione nella foresta di Tijuca e crociera nella baia di Sepetiba fra le isole tropicali, oltre alla visita delle cascate di Iguaçu. Troviamo anche “Salvador e Mare” (10 giorni), più che altro concentrato su Salvador de Bahia, con soggiorno al mare e visite a Praia do Forte e Morro de Sao Paulo.

Vacanze estate 2015: mete più gettonate secondo TripAdvisor

tripadvisorLe vacanze estive sono sempre più vicine e gli italiani si preparano a partire per le ferie. In molti hanno già prenotato, mentre altri lo faranno prossimamente, approfittando magari di qualche offerta last minute. Per chi ancora non ha ben chiaro dove andare in vacanza questa estate e cerca qualche idea di viaggio, ecco il report di TripAdvisor che mette in evidenza le destinazioni al top. Si tratta del Summer Vacation Value Report, che aiuta i viaggiatori ad individuare le migliori destinazioni, ma allo stesso tempo permette di scoprire i costi.

[sniplet ADSENSE]

A livello mondiale è Londra ad essere in vetta alla top ten come destinazione di maggior interesse per gli italiani per l’estate 2015. La capitale inglese è seguita da New York e San Vito lo Capo. Quarta posizione per Formentera, mentre in quinta e sesta abbiamo rispettivamente Villasimius e Parigi. Per il resto troviamo solo mete in Italia. Settimo posto per Gallipoli, poi a seguire troviamo Roma in ottava posizione e Porto Cesareo in nona posizione; chiude la classifica Otranto al decimo posto.

Bene, dunque, la Puglia, che inserisce tre località al top. Riguardo alla classifica degli altri Paesi, invece, soltanto Roma è in classifica, ottenendo un buon quinto posto in Francia, poi settimo posto in Inghilterra, nono posto in Spagna e decimo posto in Germania e Stati Uniti.

Tour Sri Lanka: nuovi itinerari e proposte viaggio di Turbanitalia

viaggiTurbanitalia è specializzato nei viaggi in Turchia, ma il tour operator propone anche altre destinazioni nel Medio Oriente e Asia. Sono molto particolari i tour messi a disposizione dal t.o., molti dei quali permettono di scoprire al meglio le meraviglie culturali e naturalistiche di ogni singolo Paese che dispone nei suoi cataloghi. Fra questi c’è lo Sri Lanka, che si arricchisce di quattro nuovi tour densi di cultura e natura.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta di quattro differenti proposte per scoprire quella che è considerata una finestra sulle meraviglie asiatiche. Tra foreste pluviali e montagne, ma anche spiagge e siti facenti parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO, senza dimenticare i parchi nazionali, questo Paese ha molto da offrire e Turbanitalia cerca di proporre degli itinerari variegati per ogni genere di viaggiatore. Si parte con il tour di 8 giorni “Sri Lanka Express”, che mostra i luoghi essenziali, ma poi ci sono quelli più particolari come il tour di 12 giorni “I Profumi di Ceylon” oppure i tour di 13 giorni “I Colori dello Sri Lanka” e “Romantica Ceylon”.

Vacanze 2015: mete di viaggio di Poste Italiane nei francobolli

viaggiLo scorso 10 aprile sono stati emessi nuovi francobolli da parte di Poste Italiane. Si tratta della serie turistica che viene lanciata come di consueto ogni anno, che promuove 4 mete di viaggio in Italia da nord a sud. Si tratta di Bressanone, Valnerina, Tricarico e Burano.

[sniplet ADSENSE]

Il primo francobollo mostra uno scorcio della cittadina altoatesina con Piazza del Palazzo Vescovile ed il Duomo sullo sfondo. Il secondo esemplare di filatelia è un’illustrazione che vede la presenza della Cascata delle Marmore e dell’Altopiano di Castelluccio nel ternano. La località in provincia di Matera è protagonista del terzo francobollo, dove si vede la Torre Normanna e il Monastero di Santa Chiara.

Infine, nel quarto ed ultimo esemplare troviamo l’isola della laguna di Venezia con le tipiche case colorate che si riflettono nell’acqua. La serie di francobolli ha valore di 80 centesimi di euro ed ha una tiratura di 400 mila esemplari, la metà di quanto era avvenuto nelle precedenti emissioni.

Vacanze a Malta: proposte viaggio di Rusconi per l’estate 2015

maltaRusconi Viaggi ha presentato il nuovo catalogo dedicato a Malta. Il tour operator ha pubblicato online le proposte di viaggio per la stagione che va da aprile ad ottobre 2015, dove spiccano dei tour dell’isola molto interessanti, oltre a weekend al mare. Fra gli itinerari principali spiccano “Gran Tour di Malta” e “Minituour di Malta”.

[sniplet ADSENSE]

Nel primo caso si tratta di un viaggio di 8 giorni/7 notti con voli diretti da Milano serviti da Air Malta nei giorni di lunedì, giovedì, sabato e domenica oppure da Roma negli stessi giorni ad eccezione della domenica. Nel secondo caso si tratta di un viaggio di 5 giorni/4 notti con partenze da Milano e Roma nei giorni di lunedì e domenica.

Fra le altre proposte di Rusconi Viaggi troviamo anche “Weekend a Malta”, con due itinerari differenti: “Grotta Azzurra, Templi e Mdina” e “Grotta Azzurra e Gozo”. In entrambi i casi si tratta di un viaggio di 4 giorni/3 notti con voli diretti da Milano e Roma operati da Air Malta ogni giovedì. Nel catalogo, poi, c’è un’ampia sezione dedicata alle vacanze studio, con soggiorno in hotel o presso famiglie, abbinate a corsi di lingua individuali o di gruppo; infine, c’è anche una sezione con gli alberghi per soggiorni liberi a Sliema, St. Julian’s, Qawra, Mellieha e Gozo.