Quanto costa una vacanza a Ibiza: divertimenti e feste

Quanto costa una vacanza a Ibiza? Certamente la più pazza delle isole Baleari, è anche una delle più costose, non tanto per gli hotel o i voli, quanto più per il divertimento che si paga caro. L’estate ad Ibiza vale davvero la pena di essere vissuta, l’isola per tutti i tre mesi estivi si popola di milioni di turisti e il divertimento è assicurato. Per chi vuole provare la vera movida spagnola, Ibiza rappresenta davvero il massimo del divertimento, tra discoteche di ogni tipo, locali, party sulla spiaggia a tutte le ore, shopping sfrenato e ristoranti di pesce, senza considerare la varietà di spiagge da vivere che sono un sogno.

[sniplet ADSENSE]

Ma quanto si può spendere per una vacanza ad Ibiza? Innanzitutto per stilare un vero budget, è necessario considerare il volo + hotel. Prenotare hotel e volo separatamente non è sempre una buona idea, perché le compagnie più economiche che volano ad Ibiza sono la Ryanair e Vueling, ma comunque durante i mesi estivi i prezzi si aggirano sempre sui 200 euro per un volo. Meglio allora prenotare un pacchetto che comprende il volo e l’alloggio, in questo modo tra luglio e agosto andrete a spendere tra gli 800 e i 1200 euro settimana.

SPIAGGE DI IBIZA

DISCOTECHE DI IBIZA

Il divertimento Ibizenco è quello più caro. Le discoteche di Ibiza sono belle e offrono feste uniche, ma costano care; solitamente si spende almeno 50 euro a serata senza considerare la consumazione. Vale comunque la pena provare i vari Privilege, Pacha, Amnesia etc. C’è però da dire che non mancano i disco pub e i locali gratis che offrono party sulla spiaggia totalmente gratuiti. Ultimo punto è il noleggio di auto e moto a Ibiza. Per girare l’isola e scoprire le spiagge più belle e nascoste serve un mezzo. Per noleggiare un’auto solitamente il prezzo varia sui 35 euro al giorno, mentre un motorino costa sui 20 euro. in alternativa Ibiza è coperta da una rete di mezzi pubblici che collega le principali località.