Quanto costa una vacanza a Ibiza: divertimenti e feste

Quanto costa una vacanza a Ibiza? Certamente la più pazza delle isole Baleari, è anche una delle più costose, non tanto per gli hotel o i voli, quanto più per il divertimento che si paga caro. L’estate ad Ibiza vale davvero la pena di essere vissuta, l’isola per tutti i tre mesi estivi si popola di milioni di turisti e il divertimento è assicurato. Per chi vuole provare la vera movida spagnola, Ibiza rappresenta davvero il massimo del divertimento, tra discoteche di ogni tipo, locali, party sulla spiaggia a tutte le ore, shopping sfrenato e ristoranti di pesce, senza considerare la varietà di spiagge da vivere che sono un sogno.

[sniplet ADSENSE]

Ma quanto si può spendere per una vacanza ad Ibiza? Innanzitutto per stilare un vero budget, è necessario considerare il volo + hotel. Prenotare hotel e volo separatamente non è sempre una buona idea, perché le compagnie più economiche che volano ad Ibiza sono la Ryanair e Vueling, ma comunque durante i mesi estivi i prezzi si aggirano sempre sui 200 euro per un volo. Meglio allora prenotare un pacchetto che comprende il volo e l’alloggio, in questo modo tra luglio e agosto andrete a spendere tra gli 800 e i 1200 euro settimana.

SPIAGGE DI IBIZA

DISCOTECHE DI IBIZA

Il divertimento Ibizenco è quello più caro. Le discoteche di Ibiza sono belle e offrono feste uniche, ma costano care; solitamente si spende almeno 50 euro a serata senza considerare la consumazione. Vale comunque la pena provare i vari Privilege, Pacha, Amnesia etc. C’è però da dire che non mancano i disco pub e i locali gratis che offrono party sulla spiaggia totalmente gratuiti. Ultimo punto è il noleggio di auto e moto a Ibiza. Per girare l’isola e scoprire le spiagge più belle e nascoste serve un mezzo. Per noleggiare un’auto solitamente il prezzo varia sui 35 euro al giorno, mentre un motorino costa sui 20 euro. in alternativa Ibiza è coperta da una rete di mezzi pubblici che collega le principali località.

Spiagge più belle di Ibiza, le migliori dell’isola

Ibiza si conferma una delle regine dell’estate in fatto di vacanze. L’Isla Loca, però non è solo divertimento sfrenato, locali esclusivi e passeggiate lungo il porto per ammirare i suntuosi yatch, l’isola più pazza delle Baleari, vanta anche delle spiagge davvero meravigliose, calette rocciose perfette per riposarsi sotto il sole oppure lunghe spiagge sabbiosi dai fondali bassi e trasparenti.

[sniplet ADSENSE]

A Ibiza ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopriamo allora quali sono le spiagge più belle e gettonate, anche per darvi uno spunto per le prossime vacanze. Partiamo dalla più famosa, ovvero Playa d’en Bossa, la lunga spiaggia bianca, fulcro di feste sulla spiaggia, party e stabilimenti balneari che si trasformano in disco pub. Playa d’en Bossa è certamente la spiaggia più movimentata e famosa dell’isola, ma anche quella con bassi fondali adatta per bambini. Se amate relax e natura da non perdere Cala Bassa, un vero paradiso per esplorare i fondali di Ibiza e restare all’ombra dei numerosi alberi circostanti.

EVENTI IBIZA ESTATE

SPIAGGE DELLA SPAGNA

Sabbia fine e bianca caratterizza Cala Tarida una spiaggia a sud di Ibiza, meta di vacanzieri che cercano tanto relax, essendo una caletta rocciosa davvero spettacolare. Se amate le spiagge nascoste non perdetevi Cala Llentrisca e Es Portitxol due gioielli raggiungibili grazie ad un sentiero ripido, caratterizzate da sabbia bianca e scenari molto particolari lontani dal caos ibizenco. Relax e  natura caratterizzano anche le spiagge di Cala Vadella e Cala Llarga, mentre se preferite una spiaggia più mondana da non perdere quella di Ses Salines, meta anche di personaggi vip.