Vacanze in Spagna e Grecia: hotel gratis per bambini

Le vacanze estive sono ormai alle porte, con molti che sono già partiti e altri che partiranno nei prossimi giorni. Per coloro che sono a caccia di last minute, ma soprattutto che vogliono risparmiare, ci sono delle località dove i bambini non pagano. In Spagna e Grecia, forse per via della crisi economica che sta penalizzando il turismo, troviamo diverse strutture che offrono dei soggiorni gratuiti ai bambini.

[sniplet ADSENSE]

Ad Ibiza, per esempio, gli hotel Calas de Ibiza e San Remo sono due alberghi dove i più piccoli soggiornano gratis; sempre in Spagna, ci sono anche gli hotel Blue Sea Costa Teguise e Blue Sea Los Fiscos a Lanzarote, strutture dove troviamo anche mini-club. Tra gli altri hotel gratis per bambini spicca il Blue Sea Interpalace a Tenerife, con il Club di Bee per i più piccoli; ritornando alle Baleari, ci sono il Blue Sea Cala Guyamar e il Playamar Hotel & Apartments a Maiorca, la città dove i bambini potranno trovare divertimento nel parco acquatico Aquacity e nel Palma Aquarium.

LAST MINUTE GRECIA AGOSTO 2012: CORFÙ, SANTORINI E MYKONOS

Anche in Grecia non sono da meno, con l’hotel Elounda Ilion a Creta, nonché Agia Pelagiaall’Alexander House, Blue Marine Resort & SPA e Village Panorama Hotel; a Corfù, infine, ci sono Telemachos Hotel, Seashells Resort at Suncrest di Qwarae. Molte di queste strutture, oltre al mini-club, dispongono di baby-sitting, piscine per bambini e parchi gioco.

Vacanze estive con bambini: consigli di Cristina Malvini

In questi giorni sono molte le famiglie italiane che si sono messe in viaggio per le vacanze estive. Molte di esse sono partite alla volta delle località vacanziere in compagnia dei propri figli. Proprio per loro, Cristina Malvini, fondatrice del franchising Il Pianeta dei Bambini, ha deciso di dispensare consigli utili per trascorrere delle vacanze senza problemi. Il primo consiglio che viene dato a coloro che vanno in vacanza con i bambini è quello di rilassarsi e godersi i propri figli, lasciandoli in alcuni casi anche liberi da regole e senza freni.

[sniplet ADSENSE]

Ecco dunque che si possono mandare a nanna più tardi del solito, possono mangiare qualche gelato di troppo, che in estate rinfresca, e altre piccole trasgressioni che solitamente non vengono permesse quando si è a casa. Secondo Cristina Malvini bisogna rallentare i ritmi che durante il resto dell’anno sono più frenetici e portano a stress.

VACANZE SICURE: VADEMECUM E CONSIGLI PER VIAGGI SENZA INTOPPI

Durante le ferie bisogna non avere l’ansia da orologio, evitando frasi come “sbrigati che siamo in ritardo”, dunque fare tutto con calma, anche se si sta divertendo in acqua fino a mezzogiorno, lasciatelo continuare nei suoi giochi, visto che si può mangiare anche più tardi del solito. Piccoli consigli che faranno sì che la vacanza sia serena sia per i genitori che per i bambini.

SPIAGGE PER BAMBINI IN ITALIA, LE MIGLIORI DOVE ANDARE